Si tratta di un luogo inconsueto, con vicoletti del centro storico medievale che invogliano a fare shopping e un suggestivo castello da dove si gode una vista strepitosa sul lago e su Zurigo. Ma il vero piatto forte è uno scenario naturale caratterizzato da un patrimonio floreale inestimabile: Rapperswil si è infatti guadagnata il nome di “città delle rose” grazie alle oltre 16mila rose che fioriscono da maggio a ottobre nei roseti del Monastero dei Cappuccini e non solo.
Infatti, il punto più insolito è sicuramente lo Schanz, un particolare giardino per non vedenti con rose profumate, i cui nomi sono scritti in Braille su apposite tavole, proprio per consentire ai visitatori non vedenti di vivere una esperienza sensoriale al di fuori dal comune, lungo un percorso inebriante.
E, da qualche settimana, Rapperswil può vantare un abitante dal nome che non può passare inosservato: Roger Federer. Uno dei più grandi campioni del tennis mondiale ha infatti acquistato una piccola tenuta in questo cantone di San Gallo, perché ne ha apprezzato le bellezze naturali e pur non avendo l’aura mondana di posti come Saint Moritz, lo ha definito un luogo dove vivere è davvero piacevole. La notizia ha fatto il giro del mondo e, come c’era da aspettarselo, con un testimonial del genere, questo villaggio non avrà certo bisogno di particolari campagne promozionali.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…