ANOTHER ITALY

In Sardegna per l’Immacolata con “Trekking & Nature Life Coaching”

Trekking & Nature Life Coaching”, arriva l’evento che unisce l’escursionismo alle pratiche di connessione con la natura. Ve ne parliamo oggi nella nostra rubrica #InCammino, insieme alle guide di Aigae – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, con cui ViaggiOff prosegue la sua collaborazione mirata a raccontare l’altro volto dell’Italia.

L’appuntamento sarà in Sardegna, nel lungo ponte dell’Immacolata, dall’8 all’11 dicembre: tra i torrioni granitici di San Pantaleo e gli spettacolari colori della Costa Smeralda si terrà la prima edizione di questo evento insieme alla guida ambientale escursionistica Erica Costa e alla counselor in Pnl e ipnosi e nature life coach Daniela Dore.

Erica Costa, Aigae

Si tratta di un’idea escursionistica di quattro giornate dedicate alle persone di tutte le età, esperte e meno esperte nel camminare, che vogliono lasciarsi guidare alla ricerca del benessere di corpo e mente attraverso la scoperta di nuovi luoghi e nuovi spazi.

Accompagnati tra colori, forme e profumi della Gallura dalla local guide Erica Costa, facilitando la riconnessione con il paesaggio esteriore, la nature life coach Daniela Dore aiuterà i partecipanti a riconnettersi con il proprio paesaggio interiore, tra luoghi storici ricchi di vibrazioni emotive. L’appuntamento è stato pensato per essere vissute per un solo giorno o come percorso di più giornate a propria scelta.

Si inizia con l’escursione immersa nelle sfumature della Spiaggia del Grande Pevero, in Costa Smeralda, giovedì 8 dicembre, per poi continuare venerdì 9 sotto le torri granitiche di San Pantaleo alla scoperta della secolare storia della cultura degli stazzi.

Sabato 10 dicembre l’appuntamento è ancora a San Pantaleo per un’escursione che abbraccia panorami da nord a sud, da est a ovest tra maestose rocce scolpite dal maestrale, vecchi profumati ginepri e rovine nuragiche. Per chiudere la intensa quattro giorni di “Trekking & Nature Life Coaching”, domenica 11 dicembre si salirà sulle cime della Costa Smeralda da dove poter ammirare mezza Gallura.

Oltre a scoprire un lembo del nord est della Sardegna sotto l’aspetto storico, culturale e naturalistico, i partecipanti torneranno a casa con una nuova consapevolezza e la conoscenza di pratiche che potranno utilizzare nella quotidianità per migliorare il tono dell’umore, per mantenere o conservare la calma, la tranquillità, la lucidità e la concentrazione negli impegni quotidiani.

Iscrizioni entro il 27 novembre (salvo esaurimento posti) ad una o più giornate. I posti sono limitati. Per iscriversi e per ricevere maggiori informazioni contattare al +39 3467907028 (Erica Costa) e al +39 3394644969 (Daniela Dore) o inviare un’email a erykainviaggio@gmail.com oppure a danidore66@gmail.com.

Il programma completo è su www.erykainviaggio.com.

Andrea Lovelock

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago