Con la riapertura delle sue frontiere, l’Islanda è tornata di moda per tutti gli appassionati di vacanze green e può essere la destinazione ideale per un viaggio da pianificare in autunno o nella prossima primavera. E oggi, grazie al tam tam mediatico dell’insolita immagine del tetto di Hof, questo angolo di terra islandese è diventato ancor più popolare.
C’è da dire che quella dei “tetti verdi” è una pratica molto diffusa tra gli islandesi ed in tutto il Nord Europa, fin dall’antichità, soprattutto perché il manto erboso era considerato un ottimo rimedio contro il gelo e ancora oggi può diventare un efficace pannello termico contro il rigido freddo di questi territori. Monumento storico per l’Islanda, la Chiesa di Hof è una tappa d’obbligo anche perchè al suo interno sono custodite testimonianze dell’arte islandese dell’800.
Per le sistemazioni si può spaziare dalla soluzione alberghiera ai bed and breakfast, magari ospiti di una tipica famiglia locale, per degustare piatti nazionali come il porramatur, un mix di carne d’agnello e pesce, o il fiskibollur a base di uova, patate e merluzzo.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…