Main

In Franciacorta il più grande Porsche Experience Centre

Vino docg e motori sportivi: l’alleanza tra Franciacorta e Porsche vi sembra strana? Invece chiama all’appello due marchi di prestigio per una nuova esperienza – anche turistica – in Italia.

Apre infatti ufficialmente il nuovo Porsche Experience Center – Franciacorta, in Lombardia, il primo in Italia e il più grande al mondo. Si tratta di un progetto che rientra nella collaborazione con il marchio automobilistico stretta a inizio estate con Porsche Italia in occasione del campionato nazionale della Porsche Carrera Cup.

Autenticità, tradizione e passione sono i valori che i due brand vogliono trasmettere insieme con questa nuova iniziativa, tra il primo vino italiano prodotto esclusivamente con il metodo classico della rifermentazione in bottiglia ad avere ottenuto il massimo riconoscimento enologico Docg e la casa automobilistica tedesca, specializzata in automobili sportive di lusso.

Porsche Experience Center – Franciacorta (situato a Bargnana, in provincia di Brescia) è l’ottavo impianto di questo tipo nel mondo – dopo quelli di Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles, Shanghai e Hockenheim – ma con i suoi 60 ettari di grandezza è il più grande del mondo.

Nato dalla riqualificazione dell’Autodromo di Franciacorta a Castrezzato, il Porsche Experience Center (Pec) – Franciacorta è uno spazio aperto al pubblico: potrà infatti ricevere circa 20.000 visitatori l’annoe così i clienti del marchio automobilistico a pochi passi di distanza avranno anche l’opportunità di scoprire il territorio tra monasteri, castelli, dimore storiche e naturalmente vigneti.

«Con il suo territorio la Franciacorta è pronta ad accogliere Porsche e i suoi ospiti che potranno divertirsi presso il Centro e parallelamente concedersi un esperienza enogastronomica e culturale nelle cantine, hotel, ristoranti e i luoghi storici della zona», ha dichiarato Silvano Brescianini, presidente del Consorzio Franciacorta.

Redazione

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

2 ore ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

2 ore ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

3 ore ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

4 ore ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

1 giorno ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

1 giorno ago