TRAVEL DIFFERENT

In cammello al chiaro di luna: l’astroturismo ora si fa in Qatar

Un viaggio per gli appassionati di stelle: tra i luoghi ideali per ammirare al meglio il cielo notturno ci sono certamente i deserti, e allora ecco che in Qatar sono nate le esperienze di “astroturismo”: le propone il Qatar National Tourism Council in collaborazione con il tour operator Gulf Adventures.

Con un’eccellente visibilità, il deserto del Qatar offre uno scenario invitante per conoscere le stelle, sotto la guida di un astronomo.

I pacchetti unici “Notti d’Oriente” possono essere prenotati sin da ora tramite Gulf Adventures e sono riscattabili entro il 30 aprile 2022. Sono disponibili quattro nuove esperienze tra cui scegliere, dal campeggio sotto le stelle, a una visita guidata al chiaro di luna, ad un hotel di lusso.

Dalle cime delle dune del Qatar, i visitatori potranno ammirare il deserto anche in modi insoliti. Tra i tour esclusivi vi sono un safari in cammello al chiaro di luna e un tradizionale barbecue beduino preparato da uno chef. La cena sarà seguita da una profonda esplorazione del cielo stellato del deserto, in una sessione privata in cui si osserveranno le stelle con un astronomo.

Le esperienze si rivolgono sia agli ospiti che scelgono un hotel a 5 stelle, come il Marsa Malaz Kempinski, sia a quelli che preferiscono un’avventura all’aperto per fondersi completamente con il cielo del deserto. Gli ospiti che preferiscono dormire sotto le stelle possono scegliere una tenda reale in stile arabo presso il campeggio Regency Sealine, con affaccio su Khor al Adaid, conosciuto anche come “Mare Interno” e riconosciuto dall’Unesco.

I pacchetti possono essere abbinati a gite presso siti del patrimonio culturale, come il Forte di Al Zubarah o il Souq Waqif, un autentico mercato mediorientale.

Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago