Tutto è partito nel 2005, con il concept originale Classic: l’intento, fin da subito, è stato quello di incoraggiare sempre più persone a praticare attività all’aperto, a contatto con la natura. Con il tempo, però, la manifestazione si è trasformata in un evento che raduna ogni anno oltre 2mila persone provenienti da tutto il mondo per percorrere i 110 km del Sentiero del Re, il Kungsleden (Svezia), che da Nikkaluokta conduce ad Abisko.
L’evento anno dopo anno è cresciuto rapidamente, tanto da convincere Fjällräven a esportarlo anche in Danimarca e negli Stati Uniti, fino al 2017, quando ha raggiunto anche Hong Kong, con il progetto di giungere in altri Paesi come Germania, Regno Unito, Cina e Corea del Sud.
Poi il coronavirus, il divieto di assembramento e quindi l’inevitabile ausilio online con la Fjällräven Classic Tv e i suoi episodi virtuali: il prossimo appuntamento è in programma dal 1° al 4 luglio, trasmesso live a partire dalle 12 sui canali social e sul sito web del brand svedese.
I trekker che si collegheranno saranno condotti in Danimarca, lungo i 75 chilometri di sentiero che attraversano colline erbose e cupe foreste e che costeggiano il litorale danese. Gli spettatori potranno seguire l’evento solo per alcune ore o per l’intera durata di quattro giorni, rivivendo passo a passo l’emozione del percorso, attraverso la videocamera di un protagonista.
Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…
I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…
Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…
Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…