Tutto è partito nel 2005, con il concept originale Classic: l’intento, fin da subito, è stato quello di incoraggiare sempre più persone a praticare attività all’aperto, a contatto con la natura. Con il tempo, però, la manifestazione si è trasformata in un evento che raduna ogni anno oltre 2mila persone provenienti da tutto il mondo per percorrere i 110 km del Sentiero del Re, il Kungsleden (Svezia), che da Nikkaluokta conduce ad Abisko.
L’evento anno dopo anno è cresciuto rapidamente, tanto da convincere Fjällräven a esportarlo anche in Danimarca e negli Stati Uniti, fino al 2017, quando ha raggiunto anche Hong Kong, con il progetto di giungere in altri Paesi come Germania, Regno Unito, Cina e Corea del Sud.
Poi il coronavirus, il divieto di assembramento e quindi l’inevitabile ausilio online con la Fjällräven Classic Tv e i suoi episodi virtuali: il prossimo appuntamento è in programma dal 1° al 4 luglio, trasmesso live a partire dalle 12 sui canali social e sul sito web del brand svedese.
I trekker che si collegheranno saranno condotti in Danimarca, lungo i 75 chilometri di sentiero che attraversano colline erbose e cupe foreste e che costeggiano il litorale danese. Gli spettatori potranno seguire l’evento solo per alcune ore o per l’intera durata di quattro giorni, rivivendo passo a passo l’emozione del percorso, attraverso la videocamera di un protagonista.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…