Museum of Dreamers Roma, credits www.museumofdreamers.com
Il Museum of Dreamers romano aprirà i battenti su viale Angelico, nel quartiere Prati, il prossimo 6 ottobre e ci sarà tempo fino al 28 gennaio per lasciarsi stupire da questa mostra immersiva tra effetti sonori e suoni magici, effetti visivi e illusioni.
Sarà il momento di tornare un po’ bambini e vivere momenti sulle ali della fantasia, immergendosi in una foresta incantata, varcando la soglia di un’appartamento al contrario, tuffandosi in una grande piscina di palline, oppure lasciandosi affascinare dai giochi di luce. Ci si potrà dondolare su altalene in un azzurro celestiale e scegliere di attraversare un tunnel di cuori o uno di fiori. Sono in totale 21 le installazioni, e si snodano su una superficie di 4mila mq.
Il progetto nasce dall’idea delle designer Elena e Giulia Sella, co-fondatrici di Postology, un hub creativo specializzato nell’offrire esperienze immersive ed emozionali combinando creatività, design, comunicazione e tecnologia.
Tutto è pensato per sentirsi un po’ come Alice nel Paese delle Meraviglie, ma anche per stimolare i propri sensi e lasciarsi andare, mettersi alla prova, in un percorso lungo il quale si potranno incontrare anche messaggi motivazionali per grandi e piccoli, per credere nei propri sogni e non arrendersi mai. Step by Step è per esempio una scalinata che conduce verso una grande luna, con Never Stop Dreaming ci si può immergere in una camera lilla, e 100 Dreamers è una parete colorata che mette in scena 100 citazioni di altrettanti personaggi celebri.
Il Museum of Dreamers sarà aperto tutti i giorni, per un percorso di visita che dura in media un’ora e prevede biglietti con diverse combinazioni, anche per famiglie.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…