LIFESTYLE

Il Museum of Dreamers arriva a Roma: avanti tutta, sognatori

Avviso ai sognatori incalliti: il prossimo appuntamento è a Roma. Dopo le esperienze di Madrid e Milano, infatti, sta per sbarcare nella Capitale il Museum of Dreamers, con le sue 21 installazioni per vivere in atmosfere oniriche, ma solo per pochi mesi.

Il Museum of Dreamers romano aprirà i battenti su viale Angelico, nel quartiere Prati, il prossimo 6 ottobre e ci sarà tempo fino al 28 gennaio per lasciarsi stupire da questa mostra immersiva tra effetti sonori e suoni magici, effetti visivi e illusioni.

Sarà il momento di tornare un po’ bambini e vivere momenti sulle ali della fantasia, immergendosi in una foresta incantata, varcando la soglia di un’appartamento al contrario, tuffandosi in una grande piscina di palline, oppure lasciandosi affascinare dai giochi di luce. Ci si potrà dondolare su altalene in un azzurro celestiale e scegliere di attraversare un tunnel di cuori o uno di fiori. Sono in totale 21 le installazioni, e si snodano su una superficie di 4mila mq.

Museum of Dreamers Roma, credits www.museumofdreamers.com

Il progetto nasce dall’idea delle designer Elena e Giulia Sella, co-fondatrici di Postology, un hub creativo specializzato nell’offrire esperienze immersive ed emozionali combinando creatività, design, comunicazione e tecnologia.

Tutto è pensato per sentirsi un po’ come Alice nel Paese delle Meraviglie, ma anche per stimolare i propri sensi e lasciarsi andare, mettersi alla prova, in un percorso lungo il quale si potranno incontrare anche messaggi motivazionali per grandi e piccoli, per credere nei propri sogni e non arrendersi mai. Step by Step è per esempio una scalinata che conduce verso una grande luna, con Never Stop Dreaming ci si può immergere in una camera lilla, e 100 Dreamers è una parete colorata che mette in scena 100 citazioni di altrettanti personaggi celebri.

Il Museum of Dreamers sarà aperto tutti i giorni, per un percorso di visita che dura in media un’ora e prevede biglietti con diverse combinazioni, anche per famiglie.

Redazione

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

3 giorni ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

3 giorni ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

3 giorni ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

3 giorni ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

4 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

4 giorni ago