Categories: LUXURY

Il Lago di Como più esclusivo: le nuove ville deluxe Maison Musa

Quattro ville indipendenti, esperienze tailor made e servizi esclusivi per un soggiorno all’insegna della privacy e del benessere: ecco Maison Musa sul lago di Como.

Il nuovo concept di ville diffuse ideato da Matteo Corridori e Robert Moretti, executive director dell’hotel Musa Lago di Como, rappresenta una novità nel panorama dell’hôtellerie di lusso in una formula che unisce i servizi e il comfort di un hotel di alta gamma all’intimità e alla riservatezza di una residenza privata, per offrire un soggiorno su misura in un contesto di esclusività.

Attualmente Maison Musa si compone di quattro ville indipendenti, ciascuna con caratteristiche e dimensioni differenti – da 4 a 12 posti letto – ideate per accogliere sia coppie in cerca di privacy sia gruppi più numerosi. A unirle è una cura sartoriale per i dettagli e la qualità degli spazi: ambienti living ampi e luminosi, cucine completamente attrezzate, zone wellness dedicate, piscina esterna a uso esclusivo e vista panoramica sul Lago di Como.
A completare l’offerta una serie di servizi ed esperienze tailor made, pensati per arricchire ogni soggiorno in base alle preferenze dell’ospite.

In particolare, le opportunità riservate agli ospiti di Maison Musa includono:

Chef privato: Maison Musa, oltre alla colazione inclusa, offre la possibilità di vivere pranzi e cene personalizzati direttamente nella propria villa. Uno degli chef di Roteo, ristorante fine dining dell’hotel Musa, si dedica alla creazione di menù su misura, costruiti attorno ai gusti e alle esigenze degli ospiti. L’esperienza può essere ulteriormente impreziosita da aperitivi privati, dolci speciali o momenti di intrattenimento musicale.

Cooking class: per chi desidera immergersi nella cultura culinaria italiana, Maison Musa propone lezioni private di cucina, come la preparazione della pasta fresca, guidate dagli chef residenti. In alcune occasioni viene offerta anche una masterclass esclusiva della durata di quattro ore, in cui gli ospiti possono mettersi alla prova con ingredienti a sorpresa, in un’esperienza tanto formativa quanto coinvolgente.

Benessere e relax: gli ospiti possono scegliere di ricevere trattamenti benessere personalizzati, a bordo piscina o all’interno della villa, eseguiti da terapisti altamente qualificati provenienti dal centro benessere Musa Beauty, fiore all’occhiello dell’Hotel Musa.

Boat tour: a bordo di imbarcazioni di lusso, come la Musa Boat, guidate da capitani esperti, gli ospiti possono scoprire le meraviglie nascoste del lago.

Maggiordomo privato: dalla preparazione di un aperitivo in terrazza alla gestione dell’intera giornata, questa figura si prende cura di ogni dettaglio.

Autista privato: il servizio consente agli ospiti di muoversi con facilità e stile tra le bellezze del Lago di Como e i dintorni, senza preoccuparsi di prenotazioni dell’ultimo minuto o di lunghe attese, che si tratti di una cena in un ristorante gourmet, una visita a una villa storica o un’escursione nelle località circostanti.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 mese ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 mese ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

1 mese ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

1 mese ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

1 mese ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

1 mese ago