LUXURY

Il Burj Al Arab apre ai visitatori: tour a sette stelle a Dubai

Tour guidato alla scoperta di un’icona: in occasione dell’Expo Dubai chi arriverà nell’Emirato avrà l’occasione di visitare uno dei suoi luoghi più celebri e vivere un’esperienza decisamente deluxe, anche se solo per un’ora e mezza.

Il Gruppo Jumeirah ha infatti lanciato Inside Burj Al Arab, ovvero esclusivi tour guidati all’interno del famoso hotel a sette stelle Burj Al Arab. Un’esperienza immersiva che permetterà di scoprirlo anche senza soggiornarci.

L’iniziativa è partita a metà ottobre e si può prenotare sul sito appositamente lanciato, www.insideburjalarab.com. In novanta minuti si viene guidati da un maggiordomo alla scoperta di spazi come il famoso atrio dell’hotel, la sua Royal Suite ma anche una Experience Suite che permette ai visitatori di rivivere la storia dell’hotel e del suo design.

Alla fine del tour si scoprirà anche la nuova lounge outdoor Uma, dove godersi il tramonto sorseggiando un drink preparato dagli esperti bartender. I gruppi, di massimo 12 componenti ciascuno, partono ogni 15 minuti tutti i giorni dalle 9.30 alle 20, e il tour parte da un ticket da 399 dirham, pari a circa un centinaio di euro, ma naturalmente c’è la possibilità di fare upgrade scegliendo l’aggiunta di servizi, come l’Ultimate Gold Cappuccino a 24 carati o un afternoon tea firmato. E poi i tour si potranno declinare in base a temi specifici, dal design e architettura al food and beverage, e se si è in famiglia i bambini dai 2 anni potranno essere accuditi al Kids Club mentre i genitori si godranno il tour.

Per scegliere, infine, un souvenir da portarsi a casa dopo questa esperienza a sette stelle, seppur breve, si può tentare un salto alla Burj Al Arab Boutique, oppure optare per un sicuramente più economico selfie, magari con vista sul Golfo.

Redazione

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

3 giorni ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

3 giorni ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

3 giorni ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

3 giorni ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

3 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

4 giorni ago