Sì, perché i fan dell’Ikea hanno anche un indirizzo ben preciso dove andare, l’Ikea Museum, aperto in Svezia nel 2016 nell’edificio originale del primo negozio Ikea, aperto nel 1958 a Älmhult. Al suo interno ospita la mostra permanente intitolata La storia di Ikea: passato, presente e futuro. E ora arrivano le due nuove mostre Ikea Through the Ages e Hej Ingvar! che passeranno in rassegna la lunga storia del brand e la vita del suo fondatore Ingvar Kamprad.
La storia è iniziata nel 1943, anno in cui Ingvar Kamprad iniziò a vendere penne e fiammiferi nello Småland, una regione della Svezia meridionale. Da allora di strada ne è stata fatta e oggi è diventato uno dei brand svedesi più conosciuti a livello globale.
Ikea Through the Ages si propone di accompagnare i visitatori in un viaggio alla scoperta della storia dell’azienda dal 1950 a oggi. La mostra, in particolare, racconta come si è trasformata nel tempo, influenzando e lasciandosi influenzare dalle tendenze che hanno caratterizzato le diverse epoche.
La seconda esposizione, intitolata Hej Ingvar!, offre invece uno scorcio più intimo e personale sulla vita di Ingvar Kamprad. Grazie a una raccolta di interviste finora inedite a ex-dipendenti, persone che hanno fatto la storia del brand e vecchi amici e conoscenti, i visitatori potranno infatti conoscere meglio l’uomo dietro al fenomeno Ikea.
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…