San Diego, California
A febbraio verrà inaugurato il Destination Crenshaw, un progetto di sviluppo riparativo che diventerà il più grande progetto di arte pubblica diretto da persone afro-americane negli Stati Uniti. Comprenderà più di 100 lavori di artisti che hanno un legame profondo con Los Angeles, creando una catena di lavoro per artisti emergenti e rinomati a livello internazionale. Destination Crenshaw riforesterà inoltre un viale, piantando più di 800 alberi e sviluppando oltre 30.000 metri quadrati di paesaggio sostenibile.
Nel 2024 la Capitale mondiale del design sarà San Diego-Tijuana. La designazione avviene ogni due anni dalla World Design Organisation che valuta le città per il loro effettivo utilizzo del design per migliorare la qualità della vita a livello economico, sociale, culturale e ambientale. Intuit Dome, la nuova casa dei Los Angeles Clippers, aprirà per la stagione 2024-25 a Inglewood. L’Intuit Dome offrirà esperienze tecnologiche ai tifosi e favorirà la crescita economica delle comunità circostanti. Disporrà di cinque campi da gioco, più di qualsiasi altra arena Nba, oltre a più di 86.000 metri quadrati di spazi per allenamenti, medici e giocatori. La piazza esterna di 80.000 metri quadrati è delimitata da gradinate e comprenderà due bar, un ristorante e un negozio della squadra di 5.000 metri quadrati.
Novità anche Disneyland Park, che dà il benvenuto a Tiana’s Bayou Adventure, una nuova attrazione in arrivo a fine 2024. Gli ospiti intraprenderanno un viaggio musicale ispirato a “La principessa e il ranocchio” dei Walt Disney Animation Studios.
E l’anno vedrà anche l’apertura del rivisitato Camp Snoopy nella fattoria Knott Berry. Sulle nuove montagne russe Snoopy’s Tenderpaw, il capo scout Beagle Snoopy e la sua truppa accompagneranno gli ospiti in un’esperienza attraverso la foresta. La Rocky Mountain Trucking Company si trasformerà nel nuovo Camp Snoopy’s Off-Road Rally, dove gli ospiti potranno saltare a bordo del proprio veicolo a quattro ruote a tema Snoopy o un personaggio dei Peanuts e correre fino al traguardo. Nel nuovo Teatro di Camp Snoopy, i campeggiatori si riuniranno sotto un gigantesco teatro pieno di panche di legno che circondano un grande focolare che verrà acceso per uno speciale intrattenimento da campo.
Festeggiamenti anche per Legoland California, che compie 25 anni con nuove attrazioni, intrattenimenti ed esperienze. In primavera debutta una nuova area, la Dino Valley, con tre giostre, una zona interattiva e incontri con i personaggi. Le nuove attrazioni includono le giostre Explorer River Quest e il percorso Duplo Little Dino. L’estate introduce poi la prima parata Lego World del Nord America con sei carri a tema.
Al Santa Cruz Beach Boardwalk debutterà la Dream Wheel, una rivisitazione moderna della ruota panoramica del parco divertimenti sul mare. Alta quasi 20 metri, questa giostra adatta alle famiglie comprende 15 gondole colorate, ognuna delle quali può ospitare quattro adulti o sei bambini. Il percorso offrirà una vista sul Boardwalk, sulla baia di Monterey, sul centro di Santa Cruz e sulla costa. L’apertura è prevista per le vacanze primaverili.
Prima nel suo genere nei parchi SeaWorld, la Jellyfish Experience sarà il nuovo acquario immersivo e interattivo del SeaWorld di San Diego. Gli ospiti saranno accolti da un caleidoscopio di colori e forme in tre gallerie, come se si immergessero nel cuore dell’oceano. Ognuna delle gallerie presenterà una specie di molluschi da scoprire, tra cui la medusa luna, le ortiche di mare e meduse capovolte.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…