«Siamo davvero entusiasti di lanciare il nostro nuovo disco in Giordania – hanno dichiarato i Coldplay – È sempre sembrato il posto perfetto per questi due spettacoli speciali».
Il motivo della scelta di Amman? Sicuramente la fascinazione che la bellezza naturale e le atmosfere mediorientali della Giordania esercitano su Chris Martin e compagni e che, stando alle prime anticipazioni, permeano le musiche del loro ultimo lavoro. A cominciare da “Bani Adam”, scritto in caratteri arabi e tradotto letteralmente in “Children of Adam”, uno dei 16 brani contenuti nel doppio album, ispirato all’omonimo poema del 1258 d.C. scritto dal poeta iraniano Saadi Shirazi, riconosciuto per il suo lavoro artistico legato alla responsabilità sociale e alla moralità.
Siamo onorati che la Giordania, la terra dell’ospitalità, la casa di Petra e del leggendario Wadi Rum sia stata scelto dai Coldplay per il debutto del loro ultimo lavoro
Majd Shweikeh, ministro del Turismo e delle Antichità
Si prevede un forte impatto mediatico per l’evento, organizzato con il sostegno del Jordan Tourism Board, che si augura possa rappresentare un volano per incoraggiare il pubblico di tutto il mondo a visitare la Giordania.
Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…
I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…
Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…
Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…