LGBT TRAVEL

Hotel arcobaleno: bollino “queer” per due brand di lusso Palladium

Palladium Hotel Group diventa sempre più Lgbtq+ friendly: due dei suoi brand di lusso hanno ottenuto la certificazione “Queer Destinations Committed”, che arriva in tre strutture in Spagna.

Sono i brand Bless Collection Hotels e Trs Hotels ad aver ricevuto il riconoscimento assegnato dalla società internazionale che si occupa di turismo Lgbtq+. E i Bless Hotel Madrid, Bless Hotel Ibiza e Trs Ibiza Hotel sono tra i 10 hotel certificati in tutta la Spagna.
Questa certificazione, riconosciuta a livello internazionale dall’Iglta (International Lgbtq+ Tourism Association), comporta un impegno di preparazione e formazione da parte delle aziende e delle destinazioni del settore turistico, ed è un marchio di qualità per chi cerca un’esperienza inclusiva e priva di discriminazioni.

Oltre a Trs Ibiza Hotel in Europa, questo riconoscimento è stato esteso anche alle proprietà del brand Trs Hotels gestite nelle Americhe. In primo luogo, sono stati certificati i Trs Yucatán Hotel e Trs Coral Hotel, entrambi in Messico. A questi si aggiungono Trs Turquesa Hotel e Trs Cap Cana Waterfront & Marina Hotel, che sono anche i primi resort della Repubblica Dominicana a ottenere il sigillo di approvazione “Queer Destinations Committed”.

Questo processo di sensibilizzazione e formazione dei dipendenti di Palladium Hotel Group è stato portato avanti attraverso un programma educativo chiamato “Hospitality meets diversity” e mira a creare un ambiente adatto alla formazione sulla comunità Lgbtq+, sulle loro abitudini di consumo e su come creare un’esperienza adeguata alle loro aspettative di viaggiatori.

Per ottenere la certificazione Queer Destinations, Palladium Hotel Group e l’agenzia Qround hanno lavorato fianco a fianco con l’obiettivo di promuovere e rendere visibile un approccio diverso e inclusivo, anche quando si tratta di presentare una destinazione o un brand.

Redazione

Recent Posts

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

6 ore ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

6 ore ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

1 giorno ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

1 giorno ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

1 giorno ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

4 giorni ago