La decisione del proprietario André Balazs è frutto di un lungo ragionamento fatto durante il periodo della crisi. Gli ospiti che frequentano l’hotel ormai da diverso tempo, sono praticamente già membri, essendo di fatto clienti abituali. Anche in questo “delicato”periodo, numerose star si sono rifugiate nello Chateau. Per questo Balazs ha ritenuto che i suoi ospiti sarebbero stati più a loro agio nel condividere lo spazio in un club privato, risultando un gruppo ristretto e controllato.
A differenza della maggior parte dei club privati, questo nuovo volto dello Chateau Marmont sarebbe più simile a una multiproprietà. I membri del club possiederanno alcune azioni della proprietà e potranno visitare altre camere o suite come parte dell’accordo.
Lo Chateau Marmont, con le sue 63 camere, è stato a lungo un punto fermo nella cultura delle celebrità a Los Angeles. La sua posizione domina Sunset Boulevard ed è stato disegnato prendendo spunto dal Castello di Amboise nella Loira, in Francia.
Molte celebrità e rock star hanno definito l’hotel la loro “casa a tempo pieno” e hanno dato vita in queste mura a storie leggendarie, la più famosa forse è quella che riguarda John Belushi. L’attore di The Blues Brothers è morto per overdose nel Bungalow 3 dello Chateau Marmont nel 1982. Ora, secondo alcune dichiarazioni, il suo spirito sembrerebbe infestare l’area dell’albergo in cui è morto.
Sempre qui, anche il famoso fotografo Helmut Newton è morto, nel 2004, dopo un incidente d’auto avvenuto proprio all’entrata dell’hotel. Anche Jim Morrison, nel 1968, ebbe un’incidente allo Chateau: al termine di una festa, cadde da uno dei balconi della camera, riportando varie contusioni, ma fortunatamente nessuna frattura significativa.
Proprio come una vera star, lo Chateau Marmont viene anche citato in numerosi film e opere letterarie: nell’albergo è stato girato l’episodio del film Four Rooms, diretto e interpretato da Quentin Tarantino. L’hotel compare anche nei film La La Land e A Star Is Born.
Il giorno "x" si avvicina. È il 10 dicembre, data in cui a Nuova Delhi…
La California questo mese celebra un giorno speciale: il Surfing Day (20 settembre 2025) è…
Grandi firme, arredi raffinati, linee a forte impatto estetico senza naturalmente rinunciare a comfort e…
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…