Nato dalla collaborazione tra Amazon e Disney, il nuovo tool lavorerà con Alexa in casa ma sarà diffuso anche nei Walt Disney World Resort. Al momento si tratta di una novità annunciata per gli Stati Uniti a partire dal 2022: i clienti Echo potranno immergersi nel mondo Disney e interagire con i personaggi più amati degli universi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, e oltre, basterà pronunciare “Hey, Disney!”.
E lo troveranno appunto anche gli ospiti in camera negli hotel dei Walt Disney World Resort. Tecnologia e storytelling andranno quindi a braccetto per offrire ai turisti una nuova esperienza digitale immersiva che si accompagnerà a quella fisica nei parchi a tema e che potrà accompagnarli anche una volta tornati a casa.
Cosa si potrà fare col nuovo device? Ascoltare storie, cimentarsi con quiz, giochi, immergersi in “soundscapes”, ma anche aggiungere un pizzico di magia Disney a operazioni tanto quotidiane quanto noiose come mettere la sveglia o consultare le previsioni del tempo, oltre che naturalmente rispondere alle classiche richieste, dai consigli sui ristoranti a questioni riguardanti la camera. Ma ad accompagnare gli ospiti ci saranno anche le voci originali di tanti personaggio, oltre mille interazioni “magiche”.
Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…
Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…