HI TECH

Hey Disney! Nei resort a tema Alexa ha la voce di Mickey Mouse

Che gli assistenti vocali siano il futuro anche nel mondo dei viaggi lo si dice già da un po’. Ma ora sta per arrivarne uno molto particolare, con e orecchie del topo più famoso del mondo, grazie all’alleanza di due colossi. Si chiama Hey, Disney!” ed è stato definito un Magical Voice Assistant.

Nato dalla collaborazione tra Amazon e Disney, il nuovo tool lavorerà con Alexa in casa ma sarà diffuso anche nei Walt Disney World Resort. Al momento si tratta di una novità annunciata per gli Stati Uniti a partire dal 2022: i clienti Echo potranno immergersi nel mondo Disney e interagire con i personaggi più amati degli universi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, e oltre, basterà pronunciare “Hey, Disney!”.

E lo troveranno appunto anche gli ospiti in camera negli hotel dei Walt Disney World Resort. Tecnologia e storytelling andranno quindi a braccetto per offrire ai turisti una nuova esperienza digitale immersiva che si accompagnerà a quella fisica nei parchi a tema e che potrà accompagnarli anche una volta tornati a casa.

Cosa si potrà fare col nuovo device? Ascoltare storie, cimentarsi con quiz, giochi, immergersi in “soundscapes”, ma anche aggiungere un pizzico di magia Disney a operazioni tanto quotidiane quanto noiose come mettere la sveglia o consultare le previsioni del tempo, oltre che naturalmente rispondere alle classiche richieste, dai consigli sui ristoranti a questioni riguardanti la camera. Ma ad accompagnare gli ospiti ci saranno anche le voci originali di tanti personaggio, oltre mille interazioni “magiche”. 

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

5 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

8 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

1 giorno ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago