Subjects of the school of magic. Scarf, magic wand, book of spells on grey dark rag background.
Fino a settembre 2022 ci si potrà tuffare nel mondo del maghetto più celebre di tutti. La mostra presenterà gli oggetti di scena, i costumi e le location principali delle serie di Harry Potter e di Animali fantastici. I visitatori inizieranno la loro magica esperienza alla stazione di King’s Cross, dove potranno scegliere la loro “casa” e la bacchetta magica. Il percorso proseguirà poi attraverso le 10 aree dedicate ognuna ad un momento speciale della saga, tra cui il castello di Hogwarts, la capanna di Hagrid, la Sala Grande e la Foresta Proibita.
Inoltre i visitatori potranno osservare da vicino gli autentici oggetti di scena e i costumi originali dei film, anche attraverso installazioni tridimensionali e interattive. Le vendite dei biglietti sono iniziate già nel mese di dicembre e al momento si registrano circa 39.000 biglietti acquistati. Si prevede che la mostra di Harry Potter possa battere tutti i record e raggiungere il podio delle esposizioni più vista al Franklin Institute.
Sono disponibili opzioni diurne e serali. I biglietti giornalieri costano 39 dollari (circa 34 euro) per i bambini dai 3 agli 11 anni e 43 dollari (38 euro) per gli adulti dai 12 anni in su, includendo anche l’ingresso alle altre sale del museo; mentre i biglietti serali, che danno accesso solo alla mostra di Harry Potter, costano 30 dollari (26 euro) sia per i più piccoli che per gli adulti. I biglietti serali sono disponibili solo dal giovedì alla domenica a partire dalle 17:00 con la chiusura del museo alle 20:00.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…