A 3mila metri di quota, in mezzo al ghiacciaio tirolese del Rettenbach, ritorna lo spettacolo multimediale più alto delle Alpi. Si tratta di una rappresentazione teatrale in chiave moderna tra coreografie, musiche e danze per accompagnare il condottiero cartaginese Annibale nella sua attraversata sulle Alpi alla conquista di Roma.
Il 22 aprile al calare del sole, il ghiacciaio del Rettenbach, che accoglie ogni ottobre la prima tappa europea di Coppa del Mondo di Sci, diventerà un vasto teatro naturale, dove si esibirà un cast di oltre 300 tra attori, ballerini professionisti, figuranti e diversi atleti, diretti dal regista salisburghese Hubert Lepka.
Hannibal, giunto alla sua 15sima edizione, riproporrà una coreografia coinvolgendo aerei, elicotteri, motoslitte, paracaduti e parapendii, sciatori e ballerini, tra fuochi d’artificio, musiche moderne e giochi di luci.
I 37 elefanti che Annibale usò per attraversare le intemperie delle Alpi verranno rappresentati dai moderni mezzi battipista, che proporranno uno spettacolo lungo i crinali del ghiacciaio per ridiscendere verso la platea centrale, incantando il pubblico presente e inscenando balli e battaglie. Nel gran finale si assisterà alla distruzione parziale del grande palco di neve e ghiaccio alto 20 metri, teatro di rappresentazione in chiave moderna di questa pagina di storia.
Chi vuole assistere a questo spettacolo decisamente originale può poi soggiornare in Ötztal all’insegna del benessere termale ad Acqua Dome, il resort alpino con 12 piscine termali e altrettante saune e angoli relax. Qui il comprensorio sciistico di Sölden, con oltre 150 chilometri di piste, incontra un’area relax & wellness di 65.000 metri quadrati: il pacchetto è valido fino all’8 maggio e comprende anche lo skipass per sciare 2 giorni sulle piste di Sölden, compreso il ghiacciaio Rettenbach dove il 22 aprile va in scena lo show.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…