TRAVEL DIFFERENT

Hannibal sui ghiacciai tirolesi, lo spettacolo è multimediale

Godersi uno spettacolo circondati dalla scenografia naturale di un ghiacciaio sarà possibile sulle vette tirolesi con Hannibal, la perfomance che andrà in scena venerdì 22 aprile al calar del sole.

A 3mila metri di quota, in mezzo al ghiacciaio tirolese del Rettenbach, ritorna lo spettacolo multimediale più alto delle Alpi. Si tratta di una rappresentazione teatrale in chiave moderna tra coreografie, musiche e danze per accompagnare il condottiero cartaginese Annibale nella sua attraversata sulle Alpi alla conquista di Roma.

Il 22 aprile al calare del sole, il ghiacciaio del Rettenbach, che accoglie ogni ottobre la prima tappa europea di Coppa del Mondo di Sci, diventerà un vasto teatro naturale, dove si esibirà un cast di oltre 300 tra attori, ballerini professionisti, figuranti e diversi atleti, diretti dal regista salisburghese Hubert Lepka.

Hannibal, giunto alla sua 15sima edizione, riproporrà una coreografia coinvolgendo aerei, elicotteri, motoslitte, paracaduti e parapendii, sciatori e ballerini, tra fuochi d’artificio, musiche moderne e giochi di luci.

I 37 elefanti che Annibale usò per attraversare le intemperie delle Alpi verranno rappresentati dai moderni mezzi battipista, che proporranno uno spettacolo lungo i crinali del ghiacciaio per ridiscendere verso la platea centrale, incantando il pubblico presente e inscenando balli e battaglie. Nel gran finale si assisterà alla distruzione parziale del grande palco di neve e ghiaccio alto 20 metri, teatro di rappresentazione in chiave moderna di questa pagina di storia.

Chi vuole assistere a questo spettacolo decisamente originale può poi soggiornare in Ötztal all’insegna del benessere termale ad Acqua Dome, il resort alpino con 12 piscine termali e altrettante saune e angoli relax. Qui il comprensorio sciistico di Sölden, con oltre 150 chilometri di piste, incontra un’area relax & wellness di 65.000 metri quadrati: il pacchetto è valido fino all’8 maggio e comprende anche lo skipass per sciare 2 giorni sulle piste di Sölden, compreso il ghiacciaio Rettenbach dove il 22 aprile va in scena lo show.

Francesco Poletti

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago