TRAVEL DIFFERENT

Hannibal sui ghiacciai tirolesi, lo spettacolo è multimediale

Godersi uno spettacolo circondati dalla scenografia naturale di un ghiacciaio sarà possibile sulle vette tirolesi con Hannibal, la perfomance che andrà in scena venerdì 22 aprile al calar del sole.

A 3mila metri di quota, in mezzo al ghiacciaio tirolese del Rettenbach, ritorna lo spettacolo multimediale più alto delle Alpi. Si tratta di una rappresentazione teatrale in chiave moderna tra coreografie, musiche e danze per accompagnare il condottiero cartaginese Annibale nella sua attraversata sulle Alpi alla conquista di Roma.

Il 22 aprile al calare del sole, il ghiacciaio del Rettenbach, che accoglie ogni ottobre la prima tappa europea di Coppa del Mondo di Sci, diventerà un vasto teatro naturale, dove si esibirà un cast di oltre 300 tra attori, ballerini professionisti, figuranti e diversi atleti, diretti dal regista salisburghese Hubert Lepka.

Hannibal, giunto alla sua 15sima edizione, riproporrà una coreografia coinvolgendo aerei, elicotteri, motoslitte, paracaduti e parapendii, sciatori e ballerini, tra fuochi d’artificio, musiche moderne e giochi di luci.

I 37 elefanti che Annibale usò per attraversare le intemperie delle Alpi verranno rappresentati dai moderni mezzi battipista, che proporranno uno spettacolo lungo i crinali del ghiacciaio per ridiscendere verso la platea centrale, incantando il pubblico presente e inscenando balli e battaglie. Nel gran finale si assisterà alla distruzione parziale del grande palco di neve e ghiaccio alto 20 metri, teatro di rappresentazione in chiave moderna di questa pagina di storia.

Chi vuole assistere a questo spettacolo decisamente originale può poi soggiornare in Ötztal all’insegna del benessere termale ad Acqua Dome, il resort alpino con 12 piscine termali e altrettante saune e angoli relax. Qui il comprensorio sciistico di Sölden, con oltre 150 chilometri di piste, incontra un’area relax & wellness di 65.000 metri quadrati: il pacchetto è valido fino all’8 maggio e comprende anche lo skipass per sciare 2 giorni sulle piste di Sölden, compreso il ghiacciaio Rettenbach dove il 22 aprile va in scena lo show.

Francesco Poletti

Recent Posts

Toscana: la ricetta del panforte, il dolce delle feste

Profumi, gesti antichi, ricette simili a rituali: è il Natale in Toscana, terra di grandi…

18 ore ago

Seguendo gli astri: la meta ideale per ogni segno zodiacale

Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…

1 giorno ago

Quattro stagioni da globetrotter: un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

1 giorno ago

Viaggi nel Color of the Year: <br>rotta sul cloud dancer Pantone

Un colore quasi "non-colore", che ispira purezza, aria, calma e semplicità, e che diventa un…

1 giorno ago

Un anno in California: <br>tutto il meglio <br>del Golden State 2026

Una meta per tutte le stagioni: la California non smette di sorprendere tutto l’anno. Ma…

1 giorno ago

La Grande Bellezza italiana nel catalogo di 30mila “beni immateriali”

Come sfogliare un album fotografico con migliaia di foto: è il catalogo che raccoglie i…

1 giorno ago