È la Great Escape Challenge, un contest a cui possono partecipare viaggiatori da tutto il mondo per progettare il più economico itinerario intorno al mondo, toccando tutti i continenti a eccezione dell’Antartico. Chi riuscirà nell’impresa si aggiudicherà un premio in denaro di 10mila dollari da utilizzare per la sua avventura in giro per il globo. Inoltre, i 25 migliori secondi classificati si aggiudicheranno un volo gratuito del valore di massimo 500 dollari.
Per partecipare c’è tempo fino al 15 marzo. Basta andare sul sito dedicato e cliccare su “Win a free world tour”. Si inizia a sviluppare l’itinerario, partendo dalla città d’origine, aggiungendo man mano almeno una meta per continente per poi tornare al punto di partenza. Alla fine Escape calcola il totale e permette di inviare il risultato alla classifica globale. Per accedere alla classifica temporanea basta indicare l’indirizzo email utilizzato per partecipare e il gioco è fatto.
E se non si volesse o potesse partecipare alla challenge, rimangono comunque a disposizione gli strumenti tradizionali di Escape: una mappa interattiva colorata che aiuta i viaggiatori alla ricerca di ispirazione e idee di viaggio low cost. Usarla è molto semplice: basta specificare il luogo di partenza nonché l’intervallo di date desiderato. A quel punto la piattaforma restituirà in risposta una mappa molto ricca e intuitiva che include un’infinita quantità di collegamenti disponibili. Le tratte più favorevoli sono colorate di verde, quelle intermedie di giallo, quelle più care e quindi off limits di rosso.
Doha diventa una destinazione "digitale": accade nel popolare videogame Fortnite, dove Qatar Airways ha lanciato…
Ritmo slow, panorami che scorrono fuori dal finestrino, relax e incontri ravvicinati con il paesaggio:…
Rendere le montagne del Friuli Venezia Giulia sempre più accessibili, accoglienti e fruibili da tutti:…
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…