È la Great Escape Challenge, un contest a cui possono partecipare viaggiatori da tutto il mondo per progettare il più economico itinerario intorno al mondo, toccando tutti i continenti a eccezione dell’Antartico. Chi riuscirà nell’impresa si aggiudicherà un premio in denaro di 10mila dollari da utilizzare per la sua avventura in giro per il globo. Inoltre, i 25 migliori secondi classificati si aggiudicheranno un volo gratuito del valore di massimo 500 dollari.
Per partecipare c’è tempo fino al 15 marzo. Basta andare sul sito dedicato e cliccare su “Win a free world tour”. Si inizia a sviluppare l’itinerario, partendo dalla città d’origine, aggiungendo man mano almeno una meta per continente per poi tornare al punto di partenza. Alla fine Escape calcola il totale e permette di inviare il risultato alla classifica globale. Per accedere alla classifica temporanea basta indicare l’indirizzo email utilizzato per partecipare e il gioco è fatto.
E se non si volesse o potesse partecipare alla challenge, rimangono comunque a disposizione gli strumenti tradizionali di Escape: una mappa interattiva colorata che aiuta i viaggiatori alla ricerca di ispirazione e idee di viaggio low cost. Usarla è molto semplice: basta specificare il luogo di partenza nonché l’intervallo di date desiderato. A quel punto la piattaforma restituirà in risposta una mappa molto ricca e intuitiva che include un’infinita quantità di collegamenti disponibili. Le tratte più favorevoli sono colorate di verde, quelle intermedie di giallo, quelle più care e quindi off limits di rosso.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…