Arriva RAKtopia, il nuovo festival di due giorni che si terrà dal 22 al 23 ottobre 2022 presso il Longbeach Campground di Ras Al Khaimah, per tutti gli appassionati di arte e wellbeing. Il Longbeach Campground è situato lungo un tratto di spiaggia di 300 metri, e combina il concetto di camping tradizionale con servizi di lusso e attività in un’esperienza di “glamping”.
Creato dalla fusione delle parole “Ras Al Khaimah” e “Utopia”, RAKtopia vuole essere un festival del wellness a tutto tondo progettato per rivitalizzare, ispirare e accendere la creatività e connettere corpo e mente con la natura.
Tante e sfaccettate le attività in programma: si può partire con un workshop di Consapevolezza corporea con l’ambassador di RAKtopia Allaoua Gaham, professionista di yoga, esperto di anatomia e istruttore senior certificato di Animal Flow, che terrà un allenamento di yoga e breakdance per acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo, e Systema, una forma di arti marziali che si concentra sul benessere fisico, mentale e spirituale. Ci saranno poi meditazioni guidate con Sarah White, insegnante di yoga; Pilates con Tamara Khoury, personal trainer e coach olistico, Jamming session con Charl Chaka, music creator i cui ritmi guideranno gli istruttori nelle sessioni di danza.
Ogni giornata è poi completata da una line-up di musicisti, oltre ad artisti che realizzeranno dal vivo opere d’arte ispirate dal paesaggio di Ras Al Khaimah, laboratori interattivi di ceramica e mandala. Al calar del sole, i dj accompagneranno i partecipanti in un viaggio musicale attraverso il mondo della musica elettronica, per ballare sulla sabbia.
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…