Il treno ha cinque vagoni-letto che possono ospitare fino a 40 passeggeri. Gli ospiti possono scegliere tra 16 cabine con letti singoli e quattro cabine con letti matrimoniali. Sono tutte dotate di servizi privati, di un armadio, di una scrivania con sedia e di una grande vetrata panoramica per ammirare gli splendidi scorci d’Irlanda.
Ogni carrozza ha il nome di una contea irlandese, ciascuna con il colore predominante del tartan della contea a cui si ispira e la moquette con i disegni tipici dell’isola. Due carrozze ospitano i due ristoranti (Sligo e Wexford), mentre una è la carrozza panoramica, allestita come un tipico pub di Dublino, dove gli ospiti possono trascorrere le ore durante il viaggio.
Gli itinerari sono tre e possono durare due, quattro o sei notti. Tutti partono da Dublino e conducono nei luoghi più affascinanti della Repubblica d’Irlanda e dell’Irlanda del Nord.
Il viaggio di due notti, A Taste of Ireland, è un vero assaggio dell’isola verde e porta a Nord verso Belfast e il museo del Titanic, con la visita del Castello di Hillsborough, la residenza ufficiale della Regina Elisabetta quando viene in Irlanda, di Kilkenny e dell’Ancient East.
Il viaggio di quattro notti, Legends and Loughs, tra laghi e leggende irlandesi, si dirige verso Ovest, a Cork, al Blarney Castle e al Ross Castle, ai Laghi di Killarney, al Parco Nazionale del Connemara e a Galway.
Il Grand Tour of Ireland è un viaggio che dura sei notti e che unisce i due itinerari, consentendo di esplorare gli angoli più nascosti dell’isola di Smeraldo.
I prezzi? Si parte da 3.300 euro a passeggero per il tragitto più breve di due notti per arrivare a spenderne anche 9.100. Tutte le escusioni e i servizi a bordo sono però inclusi.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…