LUXURY

Giro d’Irlanda a bordo del luxury train da 9mila euro

C’è un treno di lusso che permette di visitare la verde Irlanda a bordo di vagoni d’epoca, osservando i paesaggi più belli dell’isola. Un’esperienza unica da gustare comodamente seduti nelle eleganti carrozze del treno Belmond Grand Hibernian arredate con boiserie in stile country, rispecchiando un po’ l’ambiente contadino irlandese.

Il treno ha cinque vagoni-letto che possono ospitare fino a 40 passeggeri. Gli ospiti possono scegliere tra 16 cabine con letti singoli e quattro cabine con letti matrimoniali. Sono tutte dotate di servizi privati, di un armadio, di una scrivania con sedia e di una grande vetrata panoramica per ammirare gli splendidi scorci d’Irlanda.

Ogni carrozza ha il nome di una contea irlandese, ciascuna con il colore predominante del tartan della contea a cui si ispira e la moquette con i disegni tipici dell’isola. Due carrozze ospitano i due ristoranti (Sligo e Wexford), mentre una è la carrozza panoramica, allestita come un tipico pub di Dublino, dove gli ospiti possono trascorrere le ore durante il viaggio.

Belmond Grand Hibernian

Gli itinerari sono tre e possono durare due, quattro o sei notti. Tutti partono da Dublino e conducono nei luoghi più affascinanti della Repubblica d’Irlanda e dell’Irlanda del Nord.

Il viaggio di due notti, A Taste of Ireland, è un vero assaggio dell’isola verde e porta a Nord verso Belfast e il museo del Titanic, con la visita del Castello di Hillsborough, la residenza ufficiale della Regina Elisabetta quando viene in Irlanda, di Kilkenny e dell’Ancient East.

Il viaggio di quattro notti, Legends and Loughs, tra laghi e leggende irlandesi, si dirige verso Ovest, a Cork, al Blarney Castle e al Ross Castle, ai Laghi di Killarney, al Parco Nazionale del Connemara e a Galway.

Il Grand Tour of Ireland è un viaggio che dura sei notti e che unisce i due itinerari, consentendo di esplorare gli angoli più nascosti dell’isola di Smeraldo.

I prezzi? Si parte da 3.300 euro a passeggero per il tragitto più breve di due notti per arrivare a spenderne anche 9.100. Tutte le escusioni e i servizi a bordo sono però inclusi.

Redazione

Recent Posts

L’altra California: scoprire <br>il Golden State con gli sci ai piedi

Non solo le celebri spiagge che l'hanno fissata per sempre nell'immaginario collettivo tra onde e…

2 ore ago

Tra street art e biblioteche a fumetti tour nella Lisbona più colorata e pop

L'arte si può scoprire nelle sue forme più svariate a Lisbona: dalla pittura alla musica,…

2 ore ago

San Francesco a Gubbio: una mostra e un itinerario nei luoghi del santo

Gubbio ha aperto la stagione delle mostre e dei grandi eventi in omaggio a San…

2 ore ago

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

3 giorni ago

Lapponia svedese, viaggio dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

3 giorni ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

3 giorni ago