Lo scorso anno, World Vegan Travel ha organizzato quattro viaggi, portando in giro per il mondo oltre 150 turisti vegan tra cene in ristoranti gourmet 100% veg e alloggi in strutture che rispettano la natura, senza rinunciare al lusso.
Le esperienze spaziano da un tè pomeridiano in un cinque stelle a Parigi a una crociera sul canale con cena vegana attraverso Bangkok e degustazioni di vini in Sudafrica. Una recente escursione di otto giorni a Parigi e nella regione dell’Alsazia ha visto un gruppo di 25 viaggiatori assaggiare prelibatezze vegetali inaspettate come pain au chocolat, fonduta di formaggio e persino una versione di boeuf bourguignon.
Gli ospiti hanno alloggiato in una locanda del XVI secolo dove, a quanto sembra, Napoleone abbia trascorso una notte e hanno cenato degustando piatti locali come la tarte flambée, il coq au vin e terminato con Crêpe Suzette, Kougelhopf o Bûche de Noël.
Facciamo fronte alle richieste di una nicchia creando esperienze di lusso in linea con i valori dei vegani
Brighde Reed, cofondatore di World Vegan Travel
L’agenzia seleziona hotel e ristoranti gourmet in grado di preparare gustosi piatti locali vegani al 100%. Gli itinerari sono progettati per includere attività con organizzazioni che proteggono gli animali. Esperienze come la cavalcata di elefanti, la pesca e la visita allo zoo vengono sostituite con escursioni a santuari, nella natura selvaggia e safari in cui i viaggiatori possono vedere gli animali in habitat naturali e trattati in modo responsabile.
Il planning del 2020 include esperienze di viaggio come “Provenza vegana”, Botswana e Cape Town e Vegan Thailand.
I tour hanno un numero limitato di partecipanti (fra i 16 e i 28) e in alcuni casi comprendono anche la presenza di influencer dell’universo green. Ovviamente, non è necessario essere rigidamente vegani per partecipare ai viaggi: in un mondo in cui cresce la consapevolezza dell’impatto ambientale di allevamenti & co., possono essere tanti i veg-curiosi attratti da questo tipo di esperienza.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…