Lo raccontiamo oggi nella nostra rubrica #Fuorirotta. Dal 2014, SamBoat propone un’offerta di oltre 50.000 imbarcazioni disponibili in più di 1.400 destinazioni. Oggi, con le esperienze l’azienda fa un passo avanti. «Abbiamo osservato che tra il 20% e il 30% delle offerte già presenti sulla nostra piattaforma erano vere e proprie esperienze a bordo, nonostante non fossero identificate come tali. Bastava quindi strutturarle e raccontarle – spiega Nicolas Cargou, fondatore di SamBoat -. Questo lancio è un’evoluzione naturale del nostro Dna, in linea con quello che ci chiedono i viaggiatori: vivere momenti di condivisione autentica e memorabile».
In un contesto in cui sempre più spesso chi viaggia cerca semplicità e significato, i viaggiatori desiderano “consumare” meno, ma vivere di più. È la caratteristica distintiva del turismo esperienziale di breve durata, una delle principali tendenze del 2025. Con le Esperienze, SamBoat si inserisce in questo scenario. Disponibili a partire da questo mese di maggio, queste nuove proposte si possono prenotare a ore, per mezza giornata o per più giorni, con o senza patente nautica, e con skipper professionista quando necessario.
L’offerta si articola in 4 proposte principali:
SamBoat Moments: per godersi un tramonto sul mare, scoprire calette segrete, vivere una fuga romantica o celebrare un momento speciale.
SamBoat Famiglie: esperienze pensate per famiglie con bambini, con esplorazioni locali, attività ludico-educative, snorkeling, visite a calette e altre proposte su misura per i più piccoli. Ideale anche per chi è alle prime armi.
SamBoat Avventure: per chi cerca emozioni forti e autenticità. Sport acquatici, regate, immersioni, pesca sportiva e molto altro.
SamBoat Gruppi: pensato per gruppi di amici o familiari, risponde alla crescente voglia di condivisione. Perfetto per addii al celibato/nubilato, seminari o eventi aziendali, grazie a fasce orarie flessibili.
Con le Esperienze, l’azienda conferma il suo impegno nel rendere la vacanza in barca finalmente accessibile a tutti.
Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…
Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…
Si tiene il 1° febbraio a Copenhagen la seconda edizione della Fastelavn Bun Run, corsa…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…
Si allarga la galassia di "Star Wars: Galaxy's Edge", il parco di quasi sei ettari…
Saune tradizionali, forest therapy e sci in città: Vilnius si candida come destinazione europea nascosta…