Lo raccontiamo oggi nella nostra rubrica #Fuorirotta. Dal 2014, SamBoat propone un’offerta di oltre 50.000 imbarcazioni disponibili in più di 1.400 destinazioni. Oggi, con le esperienze l’azienda fa un passo avanti. «Abbiamo osservato che tra il 20% e il 30% delle offerte già presenti sulla nostra piattaforma erano vere e proprie esperienze a bordo, nonostante non fossero identificate come tali. Bastava quindi strutturarle e raccontarle – spiega Nicolas Cargou, fondatore di SamBoat -. Questo lancio è un’evoluzione naturale del nostro Dna, in linea con quello che ci chiedono i viaggiatori: vivere momenti di condivisione autentica e memorabile».
In un contesto in cui sempre più spesso chi viaggia cerca semplicità e significato, i viaggiatori desiderano “consumare” meno, ma vivere di più. È la caratteristica distintiva del turismo esperienziale di breve durata, una delle principali tendenze del 2025. Con le Esperienze, SamBoat si inserisce in questo scenario. Disponibili a partire da questo mese di maggio, queste nuove proposte si possono prenotare a ore, per mezza giornata o per più giorni, con o senza patente nautica, e con skipper professionista quando necessario.
L’offerta si articola in 4 proposte principali:
SamBoat Moments: per godersi un tramonto sul mare, scoprire calette segrete, vivere una fuga romantica o celebrare un momento speciale.
SamBoat Famiglie: esperienze pensate per famiglie con bambini, con esplorazioni locali, attività ludico-educative, snorkeling, visite a calette e altre proposte su misura per i più piccoli. Ideale anche per chi è alle prime armi.
SamBoat Avventure: per chi cerca emozioni forti e autenticità. Sport acquatici, regate, immersioni, pesca sportiva e molto altro.
SamBoat Gruppi: pensato per gruppi di amici o familiari, risponde alla crescente voglia di condivisione. Perfetto per addii al celibato/nubilato, seminari o eventi aziendali, grazie a fasce orarie flessibili.
Con le Esperienze, l’azienda conferma il suo impegno nel rendere la vacanza in barca finalmente accessibile a tutti.
Tutti pazzi per il Giappone. Lo abbiamo scritto e riscritto. E lo dimostrano i numeri…
In Sri Lanka per un festival buddhista, in yurta nel Kirghizistan, un corso di fotografia…
Il nuovo trend dell'estate si chiama Healiday: ecco il neologismo che unisce le parole “healing”…
Deriva dall’idea di fuga, il termine rifugio. Presuppone grandi pericoli da cui scappare e cercare…
Negli spazi dell’ex Dogana a San Lorenzo, The Social Hub Roma presenta il suo nuovo…
Con l'avvicinarsi dell’uscita al cinema del nuovo capitolo di Jurassic World (La rinascita, atteso per…