LUXURY

Fuga a North Island, l’isola privata di Marriott alle Seychelles

Raggiungibile con un volo panoramico in elicottero o una traversata in nave di un’ora, North Island è un’isola privata, parte dell’arcipelago delle Seychelles, che si trova a 50 chilometri dalla terraferma. Attraverso un accordo di franchising annunciato all’inizio dello scorso anno, è entrata a far parte del portafoglio del marchio The Luxury Collection di Marriott International.

Originariamente l’isola, di origine granitica, era completamente ricoperta da piantagioni di cocco, considerate un luogo sicuro per numerose specie. Ancora oggi a North Island trovano rifugio molti esemplari in pericolo d’estinzione: le spiagge soleggiate e le acque cristalline sono il luogo ideale per la nidificazione delle tartarughe marine, mentre i palmeti accolgono le tartarughe giganti di Aldabra e rari esemplari di avifauna come gli uccelli dagli occhi bianchi delle Seychelles, la tortora del Madagascar e il piccione blu delle Seychelles.

Dotata di programmi di preservazione pionieristici, offre i più alti standard di ospitalità e per questo motivo è stata nominata miglior destinazione sostenibile agli ultimi Global Green Destinations Days. Proprio la sostenibilità e la conservazione dell’ecosistema locale sono alla base della filosofia di North Island e di The Luxury Collection: il brand si impegna a portare avanti la sua missione, che consiste nel dimostrare che il lusso e sostenibilità possono coesistere. La responsabilità operativa del resort sarà affidata a Asmallworld, il principale network al mondo dedicato a viaggi e lifestyle.

North Island ha sempre saputo combinare abilmente un approccio sostenibile e attento all’ambiente con il desiderio di offrire un’esperienza di lusso veramente immersiva e in sintonia con la natura

Jan Luescher, ceo di Asmallworld

Il resort conta 11 ville private, tutte vista oceano e con accesso diretto alla spiaggia. Ogni villa è stata costruita con materiali autoctoni ricavati dal processo di riqualificazione dell’isola, così da creare un equilibrio perfetto tra lusso e semplicità. Gli interni sono caratterizzati da un aspetto che fonde l’immaginario dell’isola deserta di Robinson Crusoe con design e décor di lusso, per un’estetica unica nel suo genere.

North Island

L’isola non solo rappresenta un rilassante rifugio lontano dalla frenesia tipica del mondo moderno, ma è anche una meta che consente una profonda connessione con le bellezze naturali del posto. Chi desiderasse esplorarne le acque cristalline potrà praticare svariate attività quali snorkeling, surf, immersioni subacquee, pesca, crociere al tramonto, escursioni in kayak e paddle. Vengono inoltre organizzate anche escursioni guidate a piedi, in bici o in quad per esplorare le montagne o scoprire le barriere coralline.

Anche la proposta gastronomica è d’eccellenza: lo chef Akira Back, una stella Michelin, porta le sue raffinate creazioni a Piazza, il ristorante di North Island. I vari punti ristoro offrono un ampio ventaglio di esperienze, con menù diversi ogni giorno a seconda delle materie prime a disposizione. Il ristorante principale, Piazza, si trova di fronte all’oceano ed è perfetto per una cena romantica a lume di candela, mentre il Sunset Beach Bar, con il suo ambiente rilassato, è il luogo ideale per godersi una selezione di tapas accompagnate da un buon cocktail al tramonto. Per chi preferisse cenare tranquillamente in villa, può optare per piatti tradizionali creoli oppure scegliere gli ingredienti direttamente dalla dispensa, generosamente rifornita e presente in ogni villa.

The Luxury Collection

Affacciata su acque turchesi, la Spa del resort permette agli ospiti di immergersi immediatamente nel mood isolano e provare trattamenti su misura. Con beauty expert che guideranno gli ospiti in un vero e proprio viaggio olistico in grado di risvegliare i sensi, ringiovanire mente, corpo e anima.

Antonella Caporaso

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

2 giorni ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

2 giorni ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

2 giorni ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

2 giorni ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

3 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

3 giorni ago