Il Natale 2021 riserva una novità: nell’Arena di Palazzo Bellini (fino al 6 gennaio apertura 8/18.30) sarà allestito un villaggio, Comacchioland – La magia del Natale. Un mondo a misura di bambini fatto di favole, di luci e bagliori: spettacoli con artisti di strada, burattini, animazione, laboratori creativi, e un piccolo parco divertimenti con giostre.
In centro storico torna l’iniziativa coordinata da Ascom, realizzata in collaborazione con le associazioni locali, “Presepi sotto i ponti” fino al 9 gennaio 2022. Sotto le arcate dei ponti più rappresentativi della città troveranno una cornice ideale le rappresentazioni della Natività, fra elementi della tradizione e creatività contemporanea.
Anche i tradizionali Mercatini di Natale a Comacchio rispecchiano la sua natura di città sull’acqua (in centro storico, 12, 19 e 24 dicembre), e non potevano che prevedere l’uso delle barche. Le tradizionali bancarelle saranno infatti allestite su barche. Il centro storico presenterà allestimenti fra luci e tradizione con le attrezzature e gli strumenti utili alla pesca nelle Valli: bolaghe luminose, cogolli e reti, marotte e barche.
Le festività saranno anche l’occasione per scoprire la località attraverso visite guidate a Comacchio: storia, tradizioni e presepi si visiteranno nel corso della passeggiata/visita guidata con inizio del percorso dall’antica Manifattura dei Marinati, a seguire una passeggiata attraverso vicoli, ponti e canali, alla scoperta degli scorci più suggestivi della cittadina e ai presepi e natività sotto i ponti.
Un filo di luce inoltre unisce la città con la sua costa, con le luci di Lido degli Estensi che continuano a Lido di Spina, Porto Garibaldi e San Giuseppe.
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…
Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…
Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…
Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…