Il Natale 2021 riserva una novità: nell’Arena di Palazzo Bellini (fino al 6 gennaio apertura 8/18.30) sarà allestito un villaggio, Comacchioland – La magia del Natale. Un mondo a misura di bambini fatto di favole, di luci e bagliori: spettacoli con artisti di strada, burattini, animazione, laboratori creativi, e un piccolo parco divertimenti con giostre.
In centro storico torna l’iniziativa coordinata da Ascom, realizzata in collaborazione con le associazioni locali, “Presepi sotto i ponti” fino al 9 gennaio 2022. Sotto le arcate dei ponti più rappresentativi della città troveranno una cornice ideale le rappresentazioni della Natività, fra elementi della tradizione e creatività contemporanea.
Anche i tradizionali Mercatini di Natale a Comacchio rispecchiano la sua natura di città sull’acqua (in centro storico, 12, 19 e 24 dicembre), e non potevano che prevedere l’uso delle barche. Le tradizionali bancarelle saranno infatti allestite su barche. Il centro storico presenterà allestimenti fra luci e tradizione con le attrezzature e gli strumenti utili alla pesca nelle Valli: bolaghe luminose, cogolli e reti, marotte e barche.
Le festività saranno anche l’occasione per scoprire la località attraverso visite guidate a Comacchio: storia, tradizioni e presepi si visiteranno nel corso della passeggiata/visita guidata con inizio del percorso dall’antica Manifattura dei Marinati, a seguire una passeggiata attraverso vicoli, ponti e canali, alla scoperta degli scorci più suggestivi della cittadina e ai presepi e natività sotto i ponti.
Un filo di luce inoltre unisce la città con la sua costa, con le luci di Lido degli Estensi che continuano a Lido di Spina, Porto Garibaldi e San Giuseppe.
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…