Ecco quindi che è proprio in Estonia che si può far rotta per le feste per rivivere le origini ma anche per trascorrere un Natale insolito.
Oggi in questa piccola, grande capitale dei Paesi Baltici il rito si è arricchito – come avviene in molte parti d’Europa – della suggestiva scenografìa di bancarelle con prodotti e sapori tipici. E ci sono luoghi magici appositamente allestiti per la curiosità dei più piccoli come la “Chimney Farm” dove si possono incontrare e salutare sia Babbo Natale che la ‘signora’ Babbo Natale, con elfi, gnomi e altri amici del luogo. Nella fattoria sarà possibile anche incontrare animali domestici, pony, cavalli e prenotare un giro in carrozza negli angoli più caratteristici del borgo antico di Tallinn.
Non solo mercatini di Natale, l’Estonia invernale offre ai visitatori anche diverse opportunità sportive: dallo sci di fondo al safari sul ghiaccio del Lago Peipus; e ancora la pratica del kiteboarding al Parnu Surf Centre, o una escursione in motoslitta nei boschi vicino a Toosikannu. A completare le tante esperienze invernali in Estonia c’è anche la navigazione sul ghiaccio a Haapsalu, a bordo di una vera e propria barca a vela che può superare i 100 km all’ora.
Infine, il simbolo per eccellenza dell’inverno estone, ovvero la Ice Road: 80 chilometri di strade ghiacciate che vengono aperte al traffico per una esperienza di guida decisamente originale, e con l’opportunità di visitare anche Salosaar, una delle trenta isole del Lago Peipus, cittadina completamente disabitata con suggestivi scenari lunari.
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…
La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…