LIFESTYLE

Estate da influencer in barca a vela: l’ultima trovata di Sailsquare

Chi ama i viaggi in barca a vela ed è appassionato di social, ha una nuova chance. Nella rubrica #Fuorirotta parliamo della proposta lanciata dal portale nautico Sailsquare.

Video, foto, storie e reel. Tutti conoscono i social media più popolari, quasi tutti gli utilizzano producendo ogni giorno contenuti personali sul proprio profilo. Lo si fa per passione, divertimento, talvolta anche per professione. E allora, perché non utilizzare questa competenza acquisita per fare una vacanza in barca a vela super scontata (o addirittura gratis)?

Sailsquare cerca content creator, Youtuber, Tiktoker, streamer o semplici appassionati di creazione di contenuti e offre dal 20% al 100% di sconto sulle vacanze di chi verrà selezionato per prendere parte a una vera e propria media crew di content creator.

«I contenuti più accattivanti, più autentici e di conseguenza più apprezzati e più godibili sono quelli creati con il cervello e con il cuore, cogliendo l’attimo, dalle persone e non dalle agenzie – dice Francesca Ellisse, responsabile della comunicazione in Sailsquare – Certo, è necessario conoscere le dinamiche dei social media per essere al passo coi tempi, non banali e capaci nel realizzare materiale di qualità. Il bello è che ad oggi basta avere uno smartphone, passione, sensibilità e costanza per ottenere degli ottimi risultati».

La barca a vela offre scenari perfetti per creare contenuti originali: mare, natura selvaggia, calette inaccessibili da terra, destinazioni esclusive. L’ideale per creare contenuti originali, spopolare con i trend più noti e scattare foto instagrammabili e adatte alla condivisione.

«Selezioneremo almeno 20 persone che parteciperanno a questo progetto, distribuito su più vacanze – aggiunge – Il loro CV? Non ci interessa, valuteremo solo il loro account Instagram, Tiktok o Youtube: ci interessa sapere se nella quotidianità pubblicano foto, stories e reels di qualità, se sono in grado di produrre contenuti che hanno le potenzialità per diventare virali e se questi sono in linea con i trend attuali».

Per essere coinvolti nella selezione basta andare su it.sailsquare.com/e/media-crew e inserire i dati richiesti nel form: generalità, account social e la vacanza a bordo della quale si desidera salire a bordo tra quelle presenti sul sito: settimane o weekend, in Italia e all’estero, nei mari della Grecia, della Croazia o delle Baleari, da maggio fino a settembre inoltrato.

Claudia Ceci

Recent Posts

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

22 ore ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

22 ore ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

22 ore ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

4 giorni ago

Neve slow, dieci ciaspolate dalle Alpi fino agli Appennini

Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…

4 giorni ago

Mercatini, il must di Natale. Le mete giuste in Europa

Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…

4 giorni ago