LIFESTYLE

Estate da influencer in barca a vela: l’ultima trovata di Sailsquare

Chi ama i viaggi in barca a vela ed è appassionato di social, ha una nuova chance. Nella rubrica #Fuorirotta parliamo della proposta lanciata dal portale nautico Sailsquare.

Video, foto, storie e reel. Tutti conoscono i social media più popolari, quasi tutti gli utilizzano producendo ogni giorno contenuti personali sul proprio profilo. Lo si fa per passione, divertimento, talvolta anche per professione. E allora, perché non utilizzare questa competenza acquisita per fare una vacanza in barca a vela super scontata (o addirittura gratis)?

Sailsquare cerca content creator, Youtuber, Tiktoker, streamer o semplici appassionati di creazione di contenuti e offre dal 20% al 100% di sconto sulle vacanze di chi verrà selezionato per prendere parte a una vera e propria media crew di content creator.

«I contenuti più accattivanti, più autentici e di conseguenza più apprezzati e più godibili sono quelli creati con il cervello e con il cuore, cogliendo l’attimo, dalle persone e non dalle agenzie – dice Francesca Ellisse, responsabile della comunicazione in Sailsquare – Certo, è necessario conoscere le dinamiche dei social media per essere al passo coi tempi, non banali e capaci nel realizzare materiale di qualità. Il bello è che ad oggi basta avere uno smartphone, passione, sensibilità e costanza per ottenere degli ottimi risultati».

La barca a vela offre scenari perfetti per creare contenuti originali: mare, natura selvaggia, calette inaccessibili da terra, destinazioni esclusive. L’ideale per creare contenuti originali, spopolare con i trend più noti e scattare foto instagrammabili e adatte alla condivisione.

«Selezioneremo almeno 20 persone che parteciperanno a questo progetto, distribuito su più vacanze – aggiunge – Il loro CV? Non ci interessa, valuteremo solo il loro account Instagram, Tiktok o Youtube: ci interessa sapere se nella quotidianità pubblicano foto, stories e reels di qualità, se sono in grado di produrre contenuti che hanno le potenzialità per diventare virali e se questi sono in linea con i trend attuali».

Per essere coinvolti nella selezione basta andare su it.sailsquare.com/e/media-crew e inserire i dati richiesti nel form: generalità, account social e la vacanza a bordo della quale si desidera salire a bordo tra quelle presenti sul sito: settimane o weekend, in Italia e all’estero, nei mari della Grecia, della Croazia o delle Baleari, da maggio fino a settembre inoltrato.

Claudia Ceci

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

3 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

7 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

1 giorno ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago