TRAVEL DIFFERENT

Esperienza di volo? Thai Airways apre ai turisti il suo simulatore

Utilizzato da piloti esperti e principianti per affinare le proprie capacità, il simulatore di volo è ora aperto ai visitatori e per accedervi basteranno 540 dollari. In precedenza, il centro di addestramento era riservato esclusivamente ai piloti e all’equipaggio di Thai Airways e non era aperto al pubblico.

Il simulatore si trova nel centro di addestramento al volo Thai Airways e include otto simulatori di volo completi di livello D: A300-600, B747-400, B737-400, B777-200 / 300, B777ER, A330-300, A340-600 e A380-800. A differenza dei simulatori domestici, i visitatori possono davvero immergersi in autentici finti cockpit e sperimentare la vita di un pilota. Gli interni riproducono perfettamente i controlli e i sistemi della vita reale e vengono utilizzati da piloti professionisti per simulare scenari nei cieli.

Insieme alla cabina di pilotaggio realistica, il simulatore di volo è dotato di tecnologia full motion per un’esperienza di volo davvero impareggiabile. I sistemi idraulici ricreano l’inconfondibile sensazione di pilotare un aereo e possono simulare sensazioni come la turbolenza.

Altre strutture del centro includono addestramento all’esercitazione sul bagnato e aule di addestramento antincendio e di emergenza. Il Cabin Emergency Evacuation Trainer (Ceet) simula emergenze come decompressione, fumo e turbolenza. Al momento, la compagnia aerea offre l’accesso solo ai suoi simulatori di volo.

Il centro di addestramento è stato costruito appositamente per i piloti e l’equipaggio di cabina di Thai Airways. Tuttavia, la compagnia aerea ha recentemente reso noto i suoi piani per aprire i simulatori di volo al pubblico. I prezzi partono da 12mila baht, ovvero 540 dollari, per una sessione di mezz’ora per due persone, salendo a 36mila baht, 1.620 dollari, per una sessione completa di 90 minuti.

Thai Airways è alla ricerca di entrate di denaro alternative. La società sta attualmente cercato di sanare i debiti accumulati per oltre 11 miliardi di dollari, dopo essere stata colpita dalla recessione del turismo durante l’attuale pandemia di coronavirus. I voli internazionali sono stati sospesi da marzo 2020.

Accanto a questa nuova impresa, la compagnia aerea ha recentemente trasformato la sua caffetteria in un caffè a tema aereo con veri sedili di aerei e vari pezzi di ricambio che compongono i mobili.

Il simulatore di volo si trova presso la sede centrale di Thai Airways International a Chatuchak, Bangkok. Il centro gode di una posizione eccellente ed è collegato alle reti locali della metropolitana, della metropolitana leggera e degli autobus.

Per organizzare la visita basta contattare direttamente la compagnia aerea tramite il sito.

Antonella Caporaso

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

3 giorni ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

3 giorni ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

3 giorni ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

3 giorni ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

4 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

4 giorni ago