A Leolandia a dare il benvenuto agli ospiti è un grande albero colorato. Ospite d’onore: Babbo Natale, pronto ad accogliere i bambini nella sua baita, per ricevere le letterine e scattare una foto. Vicino alla grande giostra dei cavalli, ispirata ai caroselli d’altri tempi, gli animatori del truccabimbi trasformano tutti i piccoli ospiti del parco in principi e dame, con make-up a tema.
Appuntamento speciale con gli spettacoli a tema natalizio, che promuovono l’amore per il prossimo e la condivisione: dallo show di benvenuto alla grande parata che chiude la giornata di Leolandia sotto una nevicata. Per il Natale Incantato Leolandia presenta “Merry Christmas! La Notte di Natale”, show ispirato alla tradizione di Broadway, con costumi e scenografie originali e una colonna sonora che comprende gli evergreen della tradizione natalizia di tutto il mondo, con due repliche al giorno.
Cinecittà World dà il benvenuto ufficiale al Natale con un grande Christmas Party e fino al 7 gennaio il parco divertimenti del cinema e della tv di Roma si trasforma in un grande Villaggio di Natale. Sono 12 le attrazioni a tema, da provare insieme a percorsi di luminarie, mercatini che offrono idee regalo e prelibatezze tipiche del periodo, in attesa del Capodanno con 10 feste in una sola location e artisti come Achille Lauro, Guè Pequeno, Corona, Pago e altri. Sulla Christmas Street vestita a festa si respira la magia del Natale a New York, e a dare il benvenuto agli ospiti sono elfi e creature magiche che accompagnano Santa Claus, pronto a scattare una foto ricordo nella Casa di Babbo Natale.
Il palinsesto degli eventi di Natale vede Lee Ryan & Simon Webbe dei Blue, boy band britannica degli anni 2000, special guest del 16 dicembre per una serata tutta anni ‘90, gli spettacoli resident Christmas Show e Gangs of Christmas e la produzione Christmas on Ice in scena dal 25 dicembre al 7 gennaio nel nuovo Palastudio di Cinecittà World. Lo storico spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio, con 2 repliche alle 16.30, 18.30 e serali, vedrà in scena oltre 50 artisti e performer.
Acquaworld inizia i festeggiamenti sabato 16 dicembre, a partire dalle ore 21:00, con il Christmas Schiuma Party, un Pool Party con schiuma colorata e dj set. L’evento si inserisce tra le tante iniziative della stagione natalizia 2023, per vivere le feste al tepore di 32° gradi. Fino al 7 gennaio, un gigantesco Omino di Pan di Zenzero illuminato alto 6 metri accoglierà grandi e piccini fin dall’ingresso del parco, mentre il trenino di Babbo Natale, un grande pupazzo di neve, l’immancabile musica natalizia di sottofondo e le luci sapranno creare la giusta atmosfera. Nelle calde acque della vasca esterna, torna anche la seconda edizione del “Polo Nord di Babbo Natale” e lungo il sentiero che porta all’area Tiki Bay si potranno incontrare diversi animali luminosi e ammirare imponenti iceberg.
Anche nei parchi Costa Edutainment della Romagna arriva l’atmosfera natalizia. Italia in miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica si vestono a festa.
Oltremare rimane aperto tutti i giorni, dal 26 dicembre al 7 gennaio. Qui si possono scoprire avvoltoi, gufi, falchi, poiane e grifoni nel magico Volo dei Rapaci, i barbagianni all’Arena Crazy Farm e nella foresta preistorica, invece si possono scovare i maxi alligatori, mentre la nascita del mondo si scopre in Pianeta Terra. Come possiamo oggi difendere il mondo? Lo si studia nell’area Salva una specie. Al Porto di Natale, in compagnia di Ulisse mascotte, ci si immergerà tra musiche e scenografie a tema, la Regina delle Nevi truccabimbi, il grande faro, migliaia di luci, il falò con i dolci e la novità 2023, la grande nevicata ‘Magic Crystal’.
All’Acquario di Cattolica con un unico biglietto si possono visitare 4 percorsi con migliaia di animali. L’Acquario è aperto il 17 dicembre e poi tutti i giorni dal 26 dicembre al 7 gennaio. Nel percorso Blu vive la famiglia di pinguini di Humboldt che proprio in queste settimane ha regalato una sorpresa: è nato infatti un altro piccolo e le giornate di festa daranno la possibilità al pubblico di incontrarlo. Nel Giallo si incontrano lontre asiatiche, caimani e altre specie di acqua dolce. Nel Verde vivono invece pitoni, boa, camaleonti e altri rettili e insetti provenienti da tutto il mondo, mentre nel Viola con la mostra “Insetti Giganti XXL” si va alla ricerca di insetti in scala, con 70 riproduzioni tutte realizzate a mano. Sempre al mondo dell’arte è dedicato il ‘percorso natalizio’, nel Blu, con i Presepi Sommersi e Ecosostenibili, ideati e realizzati da artisti di tutta Italia. Per le feste il parco è addobbato a festa con il grande Albero di Natale e una truccabimbi a disposizione.
A Rimini c’è Italia in Miniatura, riproduzione perfetta dello Stivale tra 5mila alberi in miniatura, dalle Alpi alla Sardegna, e oltre 300 opere d’arte tutte artigianali, monumenti, piazze e chiese, che spuntano su mari e laghi in scala. Spazio anche alle animazioni con vulcani, trenini, scene di vita quotidiana. Nel gioco della proporzioni, sarà altissimo l’Albero di Natale decorato che dà il benvenuto ai visitatori in Piazza Italia, dove si animeranno le giornate con musiche natalizie, una pioggia di bolle e truccabimbi. Italia in Miniatura festeggia il Natale il 17 dicembre, e poi tutti i giorni dal 26 dicembre al 7 gennaio.
Il mondo AcquarioVillage si prepara a celebrare le festività natalizie insieme al pubblico con un programma di iniziative: è previsto un calendario quotidiano di esperienze edutainment all’Acquario di Genova per consentire di approfondire la conoscenza dell’ambiente marino e dei progetti di conservazione e ricerca della struttura e di speciali science snacks a La Città dei Bambini e dei Ragazzi per divertirsi e imparare esplorando diversi temi di scienza, biologia, tecnologia.
E torna anche l’appuntamento con il Capodanno all’Acquario di Genova. Nel periodo delle feste, l’Acquario è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 20 (ultimo ingresso ore 18), sabato, domenica e festivi dalle ore 9 alle ore 20 (ultimo ingresso ore 18). La Città dei Bambini e dei Ragazzi è aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 16), con fasce di ingresso ogni ora.
Tutti i giorni, dal 23 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, gli esperti della struttura condurranno i partecipanti nel Dietro le quinte, visita guidata alla scoperta dei progetti di conservazione e ricerca in cui l’Acquario è impegnato da 30 anni, in visita alle cucine dove ogni giorno viene preparato il cibo per gli oltre 10.000 esemplari di 400 specie ospitati negli exhibit, e negli spazi tecnici che consentono di capire il funzionamento di una struttura così complessa.
La Città dei Bambini e dei Ragazzi aspetta le famiglie con gli oltre 40 exhibit interattivi nelle sei sale tematiche dedicate ai cinque sensi. Tutti i giorni dal 23 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, la visita alla struttura sarà arricchita dai Science Snacks, animazioni sviluppate in collaborazione con il Festival della Scienza adatte alle diverse fasce di età che approfondiranno di volta in volta temi diversi in maniera coinvolgente e divertente.
L’edizione 2023 di Gardaland Magic Winter fino al 7 gennaio sarà interamente dedicato al tema della gentilezza. I piccoli ospiti che visiteranno il parco oltre a divertirsi fra le attrazioni disponibili e gli show pensati ad hoc per il periodo, avranno infatti una missione: aiutare Prezzemolo a realizzare la nuova strofa che andrà ad arricchire la main song dell’edizione Winter 2024. Come? Scrivendo un loro personale “pensiero gentile”, una frase di positività e di incoraggiamento da dedicare al prossimo, sulle apposite cartoline natalizie distribuite all’ingresso e nei vari punti ristoro nel parco. Ciascun bimbo potrà poi inserire il proprio “pensiero gentile” all’interno del mega pacco regalo, simbolo dell’iniziativa, allestito, per l’occasione, nella piazza Jumanji.
Lo scopo dell’iniziativa è di dare voce alle emozioni dei più piccoli (tramite Prezzemolo) che troveranno spazio non solo nella canzone del Welcome Show il prossimo anno, ma andranno anche a decorare per tutta la durata di questa edizione una parete del Villaggio di Babbo Natale che diventerà il “Gardaland’s Wall of Kindness”, un “muro” dove verranno appesi alcuni pensieri gentili.
Il resort, in occasione di Gardaland Magic Winter, resterà aperto tutti i sabati e le domeniche del mese e poi ininterrottamente dal 26 dicembre fino al 7 gennaio. Per tutto il periodo di Gardaland Magic Winter il biglietto di ingresso è unico e comprende anche l’accesso alla Miniland di Legoland Water Park Gardaland e a Gardaland Sea Life Aquarium.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…