Il festival del fumetto torna nella Cittadella di Alessandria il 3 e 4 settembre. Il tema di quest’anno sarà il viaggio tra i miti del lontano Oriente con un focus sulla cultura giapponese. Per un intero week end, le verdi mura della Cittadella di Alessandria racchiuderanno uno scorcio della Terra del Sol Levante, accompagnati dalle pagine dei fumetti, la cosiddetta “nona arte”.
Il festival è realizzato da appassionati per gli appassionati, ma anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo della “nona arte” e del gioco. Ad attenderli ci sono 40mila metri quadrati di esposizione tra fumetti, ospiti, board & videogames, esibizioni dal vivo e soprattutto moltissimi Cosplayers.
Tutti i membri dello staff sono infatti prima di tutto lettori, giocatori, cosplayer o artisti e creativi che prestano il loro contributo per realizzare due giorni di eventi ricchi di contenuti ed attrattive.
ALEcomics unisce i mondi di illustrazione, gioco e musica. Durante i due giorni di festival è possibile incontrare grandi ospiti, assistere a spettacoli e concerti e prendere parte a laboratori, workshop e conferenze in un fitto programma di eventi.
Cristina D’Avena sarà la special guest di sabato 3 settembre, alle ore 17:00. La regina delle sigle animate torna in Cittadella con uno show e le sue indimenticabili canzoni. Domenica 4 settembre alle ore 18,00 saranno poi di scena i Gem Boy, con la loro carica di energia ed irriverenza.
Fulcro della manifestazione ALEcomics è la fiera-mercato, dove tuffarsi nel materiale editoriale e fumettistico, ma anche il merchandising legato al mondo della “nona arte”, dell’animazione e del gioco. Oltre alla parte commerciale sono presenti svariate attività come il contest dei Cosplay, le presentazioni delle novità editoriali dell’anno, la sessione di incontri e firme con ospiti e autori, i talk con gli artisti.
Gli orari della manifestazione aperta al pubblico saranno dalle 10:00 alle 19:00 entrambi i giorni.
Per info su costi e biglietti www.alecomics.it , email info@alecomics.it
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…