LIFESTYLE

Drink in terrazza e lezioni di boxe, l’hotel diventa The Cool Living

Lezioni di yoga o boxe, un drink in terrazza e una partita a biliardino, magari dopo una riunione nella lounge: l’hotel cambia pelle e da semplice luogo di soggiorno diventa un’esperienza da vivere. Lo si può fare per esempio negli alberghi del gruppo Leonardo Hotels Central Europe, che ha introdotto nelle sue proprietà italiane The Cool Living.

Spazi flessibili a metà tra business e leisure, sia per un meeting di lavoro sia per un momento di relax o di scambio tra persone, ma anche tour ed esperienze in città suggerite dal concierge, magari in un soggiorno lungo che combina remote working e vacanza: negli hotel italiani del gruppo, NYX Hotel Milan, Leonardo Boutique Rome Termini, Leonardo Royal Venice Mestre e Leonardo Verona, la nuova proposta The Cool Living permette agli ospiti di soggiornare in hotel per periodi più lunghi, da un mese fino ad un anno, con la possibilità di usufruire di tutti i servizi di alto livello delle strutture, per vivere appieno l’hotel: le lounge e i bar diventano luoghi multifunzionali, dove lavorare oppure incontrarsi e rilassarsi con un drink, mentre giardini e terrazze possono trasformarsi in una postazione di lavoro diversa dal solito. Non può mancare l’accesso Wi-Fi gratuito, oltre che la possibilità di accedere al Business Center, per organizzare riunioni virtuali o dal vivo.

Dopo ore di lavoro e conference call, gli ospiti che vogliono prendersi una pausa e tenere in forma mente e corpo, possono allenarsi in palestra. Gli ospiti possono anche qui apprezzare la compagnia dei propri animali domestici, che hanno accesso libero e gratuito in tutte le proprietà. Nel tempo libero invece, si può approfittarne per scoprire la città e i dintorni, con i consigli del Concierge.

Mentre si lavora, poi, ci si può concedere anche un momento di relax e meditazione, approfittando delle lezioni di yoga e power yoga mentre per chi cerca un allenamento intensivo sono proposte sessioni di boxe e functional training, e chi vuole mantenersi in forma può inoltre contare sui consigli personalizzati di una nutrizionista. Gli amanti della cultura potranno invece approfittare delle guide turistiche e scoprire le città di Milano, Roma, Venezia e Verona.

Redazione

Recent Posts

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

4 ore ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

4 ore ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

23 ore ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

23 ore ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

2 giorni ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

2 giorni ago