LUXURY

Dormire in uno chalet di neve: a Livigno si può con la Snow Dream Experience

Si chiama Snow Dream Experience il soggiorno “glaciale” a 1816 metri che anche quest’inverno si potrà vivere a Livigno, avvolti in una stanza di neve.

A Livigno, accanto all’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, sorgerà anche quest’anno lo chalet di neve realizzato dall’artista livignasca Vania Cusini, esperienza che sarà prenotabile dal 17 dicembre al 19 marzo.
La “Snow Dream Experience” invita a vivere un’esperienza alpina a scelta tra un’escursione con alpaca nella vallata innevata, un trekking con le ciaspole o un’esperienza fashion con il personal shopper nelle boutique Lungolivigno Fashion.

Non manca una romantica cena a lume di candela nell’antica Stube in legno dell’Hotel Lac Salin: una stanza calda ed accogliente, interamente realizzata in legno. La Stua da Legn Restaurant riproduce l’antica Stube valtellinese dove provare una vera atmosfera alpina.
Prima di coricarsi nel sacco a pelo termico dentro lo Snow Chalet, ci si riscalda con le calde tisane alle erbe alpine di Livigno e il mattino seguente, il risveglio nella baita di neve è allietato da una tazza di caffè bollente servita direttamente nello chalet. La colazione vera e propria si assapora nella sala dell’hotel Lac Salin, con bresaola, salumi, formaggi, marmellate torte fatte in casa, centrifughe, frutta fresca, con una particolare attenzione per i prodotti tipici del territorio di Livigno.

Lac Salin_Livigno

Il relax può continuare nella spa dell’hotel, con piscina panoramica, idromassaggio salino, Apotheke (l’antica farmacia con tante erbe alpine selezionate per le tisane), sale relax alpine, sauna finlandese, sauna alle erbe, bagno di vapore, cascata di ghiaccio e docce emozionali.

Il pacchetto “Snow Dream Experience” prevede anche l’ingresso alla Private Spa, uno spazio riservato ad uso esclusivo della coppia con vasca idromassaggio per due, sauna e bagno di vapore (utilizzo esclusivo per 50 minuti). In aggiunta, ci si può concedere un massaggio Stella Alpina da 25 minuti a persona, per completare l’effetto rigenerante e di relax.

Marco Merli

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

4 ore ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

4 ore ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

4 ore ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

6 ore ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

1 giorno ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

1 giorno ago