Sala-Silvermine-Hotel
A 120 km da Stoccolma, nello Västmanland, si trova Sala Silvermine, l’hotel ricavato da una delle miniere d’argento meglio conservate al mondo. A 155 metri sotto la superficie della terra è possibile dormire in una minisuite arredata in stile Ottocento, immergendosi in una sorta di viaggio nel tempo. Sconsigliato a chi soffre di claustrofobia, l’hotel si snoda tra i tunnel della cava, risalenti al Medioevo, ed è caratterizzato da un ristorante, un museo e un teatro.
Accessibile attraverso un ascensore che segna i -155 metri, è dotato di un interfono per comunicare con l’esterno proprio per essere catapultati nell’atmosfera di una volta. Quindi banditi cellulari e internet. Data la collocazione abbastanza profonda e una temperatura media di 18 gradi centigradi, per potervi soggiornare occorre adottare un abbigliamento idoneo.
Inoltre, chi pernotta presso il Sala Silvermine Hotel avrà la possibilità di effettuare un tour guidato delle gallerie e delle vertiginose caverne dell’antica miniera, in cui man mano che si scende in profondità aumenta anche il freddo. Un’esperienza unica nel suo genere che prevede un costo di soggiorno che si aggira intorno ai 500 euro a notte.
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…
Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…
Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…
Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…