Le quattro houseboat sono state installate nel porto di Rijnhaven, dietro il quartiere Kop van Zuid di Rotterdam, nell’ambito di “Floating Rotterdam” Quattro case “Wikkelboats”, ormeggiate a un molo lungo 36 metri, offrono spazi accessibili a tutti durante il giorno e una sistemazione originale a chiunque voglia trascorrervi la notte.
Le prime Wikkelboats apriranno i battenti il 1° luglio. Sono in gran parte autosufficienti e la parte superiore è composta da 24 strati di cartone ondulato riciclato, dispongono di vasca idromassaggio e di un pontile dal quale si gode una vista spettacolare sullo skyline della città. Possono essere sfruttate per molte funzioni: di giorno come area meeting o lounge per ospiti; di notte per accogliere 6-8 persone. Le Wikkelboats sono ormeggiate, pertanto non è possibile navigare con esse, non essendo state progettate per questo.
La novità parte da lontano. Nel settembre 2018 venne organizzato un incontro per i residenti intorno al Rijnhaven. All’epoca, il piano prevedeva di posare un ampio molo lungo il Wilhelminakade, in combinazione con posti barca per residenti e passanti, dieci Wikkelboats e il padiglione galleggiante da spostare. Poiché il Comune stesso stava per costruire un grande parco sul molo e non c’era più spazio per il Padiglione galleggiante nel Rijnhaven, il progetto è stato adattato a quello attuale, che di Wikkelboats ne prevede solo quattro. Piccole ma accoglienti, e senza dubbio originali.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…