TRAVEL DIFFERENT

Diving tra relitti e coralli: festival alle Isole Vergini Britanniche

Le acque delle Isole Vergini Britanniche attendono gli appassionati di immersioni e di avventure per un evento speciale: la BVI Wreck Week 2024.

In programma dal 16 al 22 giugno, questa settimana all’insegna dello sport promette una riscoperta della storia marittima e delle meraviglie naturali delle Isole Vergini Britanniche. Organizzata dalla BVI Scuba Organization, la BVI Wreck Week è aperta a subacquei esperti, ma anche a principianti, con una gamma di attività ed esperienze in mare e sulla terra ferma.

Protagonisti dell’evento sono i relitti ben conservati e la barriera corallina che punteggia il fondale marino. I partecipanti avranno, inoltre, l’opportunità di immergersi nella storia esplorando questi siti, ognuno con le proprie vicende da raccontare. Dalle leggendarie navi “Pirata” ai vascelli della Seconda Guerra Mondiale, questi relitti fungono da capsule del tempo, offrendo scorci nel passato e stimolando l’immaginazione di tutti coloro che li visitano. Infatti, grazie alla posizione strategica lungo le antiche rotte commerciali, le Isole Vergini Britanniche ospitano numerosi relitti di navi e galeoni d’epoca: un vero tesoro per gli appassionati di immersioni.

La BVI Wreck Week non riguarda solo le immersioni: è un vero e proprio festival che celebra l’ambiente marino e la  cultura delle Isole Vergini Britanniche. I partecipanti possono aspettarsi un fitto programma di eventi, tra cui feste sulla spiaggia, spettacoli di musica dal vivo, delizie culinarie con cucina locale e seminari didattici sulla conservazione marina.

Redazione

Recent Posts

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

14 ore ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

14 ore ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

2 giorni ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

2 giorni ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

2 giorni ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

4 giorni ago