LIFESTYLE

Discover Qatar lancia il tour negli stadi dei Mondiali di calcio 2022

Avanti tutta con lo sport. Dopo il successo dei Mondiali di calcio 2022, Discover Qatar ha aggiunto tre novità al suo portfolio di Transit Tour tra cui il giro tra gli stadi protagonisti della Coppa del Mondo che ha visto trionfare a dicembre l’Argentina del campione Leo Messi.

I passeggeri in transito in Qatar, dunque, possono ora intraprendere un viaggio per rivivere l’emozione mondiale tramite un esclusivo tour attraverso i principali stadi all’avanguardia del Paese. Il tour, dal nome Discover Qatar World Cup Stadiums Tour, comprende la visita esterna del Al Thumama; Education City; Khalifa International; Lusail Iconic Stadium e l’innovativo Stadium 974 prima della sua disinstallazione definitiva.

I tour guidati in pullman offrono ai passeggeri un’esperienza unica per esplorare queste meraviglie architettoniche dal perimetro esterno, mostrando la cultura, il patrimonio e la storia del Paese durante l’evento sportivo più prestigioso del mondo.

L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: «Siamo lieti di offrire ai nostri passeggeri in transito un’esperienza unica attraverso le sessioni di simulazione sportiva fornite da Discover Qatar. Gli appassionati di sport possono anche rivivere l’emozione della storica FIFA World Cup Qatar 2022™ visitando gli iconici stadi delQatar che hanno ospitato un’indimenticabile edizione del torneo più famoso del mondo».

Il Discover Qatar World Cup Stadiums Tour può essere prenotato online fino a 48 ore prima dell’arrivo a Doha, oppure presso il corner di Qatar Tourism/Discover Qatar nella Duty Free Plaza all’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Hamad. Il prezzo del tour è di 42 dollari per adulto, 21 dollari per bambino di età inferiore ai 12 anni e gratuito per i bambini di età inferiore ai due anni.

Per i passeggeri in transito per quattro o più ore, Discover Qatar offre la possibilità di arricchire il proprio viaggio con due ore di squash nel campo dell’Oryx Airport Hotel, all’interno dell’aeroporto  di Hamad. Il tour include anche l’accesso alle docce del Vitality Wellbeing & Fitness Center dell’Oryx Airport Hotel e tutte le attrezzature necessarie. Il prezzo della sessione è di 25 dollari per adulto; per prenotare è necessario un minimo di due ospiti.

Infine, gli appassionati di golf possono godersi il tour di golf on-demand mentre aspettano il loro prossimo volo in coincidenza ad Hamad, sperimentando un alto livello di precisione e realismo grazie al simulatore dell’Oryx Airport Hotel. Il tour include un’ora di accesso al simulatore di golf nel Vitality Wellbeing & Fitness Center. Il prezzo è di 33 dollari a persona.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

7 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

10 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago