Ecco quindi i suggerimenti della piattaforma di instant booking per le vacanze outdoor per scoprire 5 destinazioni inedite per il 2022.
Italia, Camping Al Plan – Dolomites (Trentino Alto Adige – San Vigilio di Marebbe)
Immerso tra le vette delle Dolomiti nel cuore della Val Badia, si trova il Camping Al Plan – Dolomites. Situato appena fuori dal Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies (patrimonio dell’umanità Unesco) e vicino al comprensorio sciistico Plan de Corones, questa struttura offre un servizio navetta gratuito che durante la stagione sciistica la collega alle piste. Al Camping Al Plan – Dolomites si possono poi praticare trekking, equitazione, mountain bike, arrampicata, tour in segway e teleferica, ma anche discese libere, sci di fondo e ciaspolate.
Austria, Hochoben (Carinzia – Mallnitz)
All’interno del Parco Nazionale Alti Tauri, Hochoben si trova in un sito panoramico tra le montagne della regione della Carinzia, a pochi passi dalla piccola città di Mallnitz e dai suoi 150 chilometri di sentieri escursionistici. Per un momento di relax, la vicina sauna e spa Tauernbad si trovano a 10 minuti di cammino. Ideale anche per escursioni invernali, il sito è ben collegato alla stazione sciistica di Ankogel.
Francia, Tiny Stay Ecolodge (Paesi della Loira – Baugé-en-Anjou)
Nell’antica provincia francese d’Angiò, a pochi passi dai castelli medievali della regione, ecco gli chalet dog-friendly del Tiny Stay Ecolodge. Chi viaggia con bambini troverà libri e giochi adatti a loro. Numerosi i percorsi pedonali e ciclabili che partono direttamente dalla struttura, mentre, per chi è in auto, a cinque minuti si trova Clefs e a dieci minuti La Flèche. Per concedersi i piatti salutari preparati dallo staff della struttura, basta scegliere e prenotare le portate disponibili direttamente dallo smartphone, sfogliando il menù digitale accessibile attraverso il codice QR presente in ogni alloggio.
Portogallo, Selina Geres (Braga – Campo do Gerês)
Situato sulle rive del fiume Cávado e circondato da campagna, questo glampsite è perfetto per i viaggiatori che desiderano disconnettersi completamente dalla vita quotidiana senza sacrificare il comfort. I servizi includono una piscina all’aperto, un bar, un ristorante, una sala cinema, un’area relax sul tetto, uno spazio di coworking e una terrazza per lo yoga. Il sito è anche a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Albufeira Gerês e a 10 minuti di auto dal centro di Gerês.
Inghilterra, The Private Hill (North Yorkshire – Malton)
The Private Hill è un sito di glamping dotato di cupole geodetiche con tutti i comfort, ai bordi delle Yorkshire Wolds. È possibile cimentarsi in una partita di croquet, poi, al calare della notte, ammirare il tramonto sulla valle di York.
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…
Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…
Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…
Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…