TRAVEL DIFFERENT

Digital detox, dove e come: cinque vacanze disconnesse

Missione digital detox. Se il vostro desiderio è una vacanza lontani dalla città e dalla sua tecnologia, per un’immersione totale nella natura, Pitchup.com propone una carrellata di destinazioni en plein air.

Ecco quindi i suggerimenti della piattaforma di instant booking per le vacanze outdoor per scoprire 5 destinazioni inedite per il 2022.

Italia, Camping Al Plan – Dolomites (Trentino Alto Adige – San Vigilio di Marebbe)

Immerso tra le vette delle Dolomiti nel cuore della Val Badia, si trova il Camping Al Plan – Dolomites. Situato appena fuori dal Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies (patrimonio dell’umanità Unesco) e vicino al comprensorio sciistico Plan de Corones, questa struttura offre un servizio navetta gratuito che durante la stagione sciistica la collega alle piste. Al Camping Al Plan – Dolomites si possono poi praticare trekking, equitazione, mountain bike, arrampicata, tour in segway e teleferica, ma anche discese libere, sci di fondo e ciaspolate.

Austria, Hochoben (Carinzia – Mallnitz)

All’interno del Parco Nazionale Alti Tauri, Hochoben si trova in un sito panoramico tra le montagne della regione della Carinzia, a pochi passi dalla piccola città di Mallnitz e dai suoi 150 chilometri di sentieri escursionistici. Per un momento di relax, la vicina sauna e spa Tauernbad si trovano a 10 minuti di cammino. Ideale anche per escursioni invernali, il sito è ben collegato alla stazione sciistica di Ankogel.

Francia, Tiny Stay Ecolodge (Paesi della Loira – Baugé-en-Anjou)

Nell’antica provincia francese d’Angiò, a pochi passi dai castelli medievali della regione, ecco gli chalet dog-friendly del Tiny Stay Ecolodge. Chi viaggia con bambini troverà libri e giochi adatti a loro. Numerosi i percorsi pedonali e ciclabili che partono direttamente dalla struttura, mentre, per chi è in auto, a cinque minuti si trova Clefs e a dieci minuti La Flèche. Per concedersi i piatti salutari preparati dallo staff della struttura, basta scegliere e prenotare le portate disponibili direttamente dallo smartphone, sfogliando il menù digitale accessibile attraverso il codice QR presente in ogni alloggio.

Portogallo, Selina Geres (Braga – Campo do Gerês)

Situato sulle rive del fiume Cávado e circondato da campagna, questo glampsite è perfetto per i viaggiatori che desiderano disconnettersi completamente dalla vita quotidiana senza sacrificare il comfort. I servizi includono una piscina all’aperto, un bar, un ristorante, una sala cinema, un’area relax sul tetto, uno spazio di coworking e una terrazza per lo yoga. Il sito è anche a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Albufeira Gerês e a 10 minuti di auto dal centro di Gerês.

Inghilterra, The Private Hill (North Yorkshire – Malton)

The Private Hill è un sito di glamping dotato di cupole geodetiche con tutti i comfort, ai bordi delle Yorkshire Wolds. È possibile cimentarsi in una partita di croquet, poi, al calare della notte, ammirare il tramonto sulla valle di York.

Redazione

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

3 giorni ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

3 giorni ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

3 giorni ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

3 giorni ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

4 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

4 giorni ago