La startup aveva già organizzato la crociera per smart workers, e ora sbarca alle Canarie e in Portogallo con i suoi primi SpaceHub a Tenerife, Fuerteventura e Peniche.
Quest’anno la nuova frontiera dello smart working estivo fa rima con networking e punta non solo a far vivere una esperienza di relax, bensì a favorire momenti di vera e propria aggregazione, poiché anche nei momenti più informali possono nascere opportunità di business.
Il format di viaggio punta a riunire talenti digitali in tutto il mondo. «Tornato da quello che voleva essere un esperimento per dimostrare che davvero si può lavorare in qualunque parte nel mondo, anche in mezzo al mare, ho ricevuto centinaia di email di professionisti che volevano unirsi alla nostra community mossi dalla voglia di lavorare al di fuori delle quattro mura del proprio ufficio e fare nuove conoscenze professionali – racconta il fondatore di Cosmico, Francesco Marino – Siamo partiti esattamente un anno fa con il primo evento in 50, siamo stati in un casale in Toscana, abbiamo lavorato sulle vette della Valtellina e ci prepariamo ora ad andare oltre il confine, avendo costruito in questo ultimo anno una community di 250 talenti».
Il primo SpaceHub si trova a Fuerteventura, fino al 4 giugno. Qui la villa di coliving & coworking è situata per la precisione a Lajares. Nell’esperienza sono incluse 9 notti nella villa di Cosmico, connessione Wi-Fi per poter lavorare da remoto, un auto a disposizione e ovviamente la presenza di un responsabile di Cosmico in loco. Il tutto insieme alla Cosmico Welcome Box, la cena di benvenuto, le bevande e il servizio di pulizie della location.
Alla fine della giornata lavorativa sarà possibile immergersi nelle attività dell’isola, dal surf allo yoga, dalle lezioni di skate a quelle di ceramica, per fare networking, staccare la spina e godersi la natura.
Lo scopo di Cosmico Space Hub? Offrire esperienze che, attraverso la condivisione e la contaminazione con nuove persone, permettano di ampliare i propri orizzonti, migliorando la propria vita e il proprio lavoro, in luoghi immersi nella natura capaci di stimolare la creatività e aumentare così la produttività.
«Gli Spacehub di Cosmico danno la possibilità di ricostruire la propria scrivania in location fuori dall’ordinario, immerse nella natura e a fianco di altri talenti», racconta Elena Palumbo, SpaceHub Coordinator di Cosmico.
I prossimi appuntamenti saranno a Tenerife e a Peniche.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…