LUXURY

Destinazione Doha Oasis: mega progetto da 440mila mq

Una vera e propria nuova destinazione all’interno della città, firmata da colossi dell’ospitalità, dell’entertainment e del retail: sta nascendo nella capitale del Qatar la nuova Doha Oasis e ospiterà hotel e residenze, un parco a tema indoor, venti cinema e uno shopping mall di lusso.

Il tutto su un’area di 440mila mq a circa venti minuti di tragitto dall’Hamad International Airport, nel cuore di Mushaireb Downtown, in una città, Doha, che sempre di più sta investendo sul turismo e su attrazioni culturali come il Museum of Islamic Art e il Katara Cultural Village, ma che si prepara anche al grande appuntamento con i Mondiali di calcio del 2022.

Doha Oasis

Intanto, stupisce con un nuovo mega-progetto. La parte alberghiera porta la firma di Banyan Tree, che in autunno aprirà  il Banyan Tree Doha at La Cigale Mushaireb, un 7 stelle con 118 camere e 8 suite, dai 60 ai 135 mq delle cinque Sky Suite e i 160 mq delle tre Horizon Suite, giardini, spa, centro benessere, cinque ristoranti, di cui uno italiano, lo Sky Bar al 28simo piano e 1270 mq di spazi per meeting ed eventi.

Anche l’entertainment porta un nome illustre: Paramount. È sua l’opera di Quest, il grande parco a tema esperienziale indoor (suddiviso in tre zone, Passato, Presente e Futuro) che ospiterà attrazioni per tutte le età, comprese quelle più adrenaliniche e futuristiche con realtà  virtuale e aumentata. E le montagne russe che promettono di essere quelle indoor più alte del mondo (EpiQ Coaster).

Spazio anche al cinema, anzi, ai cinema: Doha Oasis Complex ne conta 19 (comprese sale VIP Max, Laser Max e 4DX).

Ma Doha Oasis segnerà  anche il debutto di Printemps: fondato nel 1865 da Jules Jaluzot, il celebre marchio parigino dello shopping ha scelto Doha per l’espansione all’estero (tra i progetti annunciati figura anche Milano, che dovrebbe arrivare l’anno prossimo): per ora si parte con 35mila mq di spazi retail, e una food court ispirata al Printemps Du Goût» della Ville Lumiere, qui, nell’oasi contemporanea che sembra fatta su misura per intercettare i moderni nomadi di lusso.

Mariangela Traficante

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

2 giorni ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

2 giorni ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

2 giorni ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

2 giorni ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

3 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

3 giorni ago