La nuova legge è l’ultima tappa di un lungo percorso dei diritti civili che a partire dall’introduzione nel 1998 delle leggi anti discriminatorie sul posto di lavoro, nel godimento di beni e servizi e in tutte le altre aree, ha portato nel 2013 al riconoscimento delle coppie dello stesso sesso e nel 2018 al diritto a cambiare sesso.
Nel Paese della Pura Vida le coppie in cerca di avventura possono trascorrere vacanze indimenticabili nella straordinaria natura del Paese, in gran parte protetta da parchi e riserve naturali, tra romantici tramonti e un clima mite tutto l’anno.
Nel Golfo de Papagayo, sulla costa di Guanacaste i venti provenienti dalla cordigliera dell’America centrale creano le migliori condizioni per praticare kite surf su una spiaggia lambita dalle onde dell’oceano Pacifico. In particolare a Playa Copal, uno dei luoghi preferiti dagli appassionati di questo sport, ma anche da chi è alle prime armi.
Nella regione di Puerto Viejo, dopo un viaggio lungo il fiume Yorkín, che segna il confine tra Costa Rica e Panama, è invece possibile soggiornare in un villaggio indigeno delle tribù dei Bribri de Talamanca, condividendo attimi di vita quotidiana con questa popolazione che ancora vive secondo usi e costumi ancestrali.
Il parco del vulcano Tenorio è l’ideale per rilassarsi nell’acqua termale, nuotare nelle piscine naturali e sorgenti d’acqua calda ricche di minerali vulcanici a temperatura costante, come il Rio Celeste, una delle meraviglie naturali del Paese.
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…