La sua Virgin Galactic Holdings ha annunciato infatti il lancio della sua prima missione “Galactic 01” che partirà fra il 27 giugno e il 30 giugno prossimi. Agli inizi di agosto è previsto il lancio di “Galactic 02”, il secondo volo spaziale commerciale, a cui faranno seguito altri voli a cadenza mensile.
Dopo aver completato di recente il primo volo spaziale Unity 25 e le successive analisi e ispezioni dei veicoli di routine, il team e i veicoli di Virgin Galactic sono pronti a portare nello spazio i primi clienti e anche l’Italia sarà protagonista. “Galactic 01”, una missione di ricerca scientifica, trasporterà tre membri dell’equipaggio dell’Aeronautica Militare Italiana e del Consiglio Nazionale delle Ricerche italiano per condurre ricerche sulla microgravità.
Per l’inizio di agosto, è previsto poi il lancio di “Galactic 02”, che metterà a disposizione degli astronauti privati l’esperienza di Virgin Galactic. Successivamente, i voli spaziali commerciali avranno una cadenza mensile.
«Lanciamo la prima offerta di voli commerciali spaziali con due prodotti innovativi: la nostra ricerca scientifica e le missioni spaziali con astronauti privati – ha affermato Michael Colglazier, ceo di Virgin Galactic -. Questo nuovo entusiasmante capitolo di Virgin Galactic è stato promosso dall’innovazione, dalla determinazione e dalla volontà di offrire ai clienti un’esperienza impareggiabile e trasformativa».
Le dirette streaming delle missioni “Galactic 01” e “Galactic 02” saranno disponibili sul sito di Virgin Galactic.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…