LIFESTYLE

Debutta Zel, il primo hotel di Rafael Nadal è nella sua Maiorca

L’attesa è (quasi) finita per i fan di Rafael Nadal curiosi di testare la sua ultima iniziativa imprenditoriale: sta infatti per aprire il primo hotel firmato dalla star del tennis e non poteva che essere nelle sue Baleari.

Zel, questo il nome del nuovo brand di lifestyle hotel, era stato annunciato alla fine dell’anno scorso e nasce come collaborazione tra Rafa Nadal e il Gruppo alberghiero iberico Melià Hotels Internazional.

Il debutto avverrà a Maiorca e l’hotel dovrebbe aprire l’1° luglio prossimo, come si evince anche dal sito del brand dove le prenotazioni partono proprio da quella data. Zel si trova sulla spiaggia di Palmanova e nelle intenzioni dei due partner sarà il primo di una lunga serie, l’obiettivo è infatti aprirne fino a 25 nei prossimi cinque anni.

In particolare, la struttura di Maiorca si trova a circa cinque minuti da Puerto Portals con i suoi negozi e ristoranti e locali, e conta 165 camere, comprese 21 suite, disegnate e arredate per immergersi nel mood e nei colori mediterranei. Tra gli highlight in salsa spagnola c’è il ristorante in stile beach club, Beso Beach Mallorca, creato in collaborazione col gruppo iberico Beso Beach, con tavoli direttamente sulla spiaggia e cucina di mare come specialità.

Gli ospiti troveranno poi due piscine, una delle quali solo per adulti, e una spa con tre sale trattamenti, due Jacuzzi, un bagno turco e una sauna, e una palestra con la possibilità di allenarsi insieme a un personal trainer.

Elemento portante del brand lifestyle sarà l’intrattenimento. L’hotel promette relax ma anche divertimento, sono in previsione concerti, escursioni e vari tipi di esperienze, da percorsi di trekking a itinerari in bici, da sport boot camp a degustazioni, attività consigliate e selezionate dallo stesso Nadal.

«Con il nostro primo Zel Hotel a Maiorca e con il concept che abbiamo creato per il brand cerchiamo di offrire quei momenti nella vita che mi piacciono così tanto: tutti sanno che amo andare in barca a vela, soprattutto nel Mediterraneo, come anche rilassarmi su una spiaggia o un beach club e trascorrere il tempo con la famiglia e gli amici, sentendomi a casa. Questo è ciò che desideravo trasmettere con Zel, e credo di esserci riuscito», ha commentato Rafa Nadal.

Marco Merli

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

2 giorni ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

2 giorni ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

3 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

3 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

3 giorni ago