LIFESTYLE

Debutta Zel, il primo hotel di Rafael Nadal è nella sua Maiorca

L’attesa è (quasi) finita per i fan di Rafael Nadal curiosi di testare la sua ultima iniziativa imprenditoriale: sta infatti per aprire il primo hotel firmato dalla star del tennis e non poteva che essere nelle sue Baleari.

Zel, questo il nome del nuovo brand di lifestyle hotel, era stato annunciato alla fine dell’anno scorso e nasce come collaborazione tra Rafa Nadal e il Gruppo alberghiero iberico Melià Hotels Internazional.

Il debutto avverrà a Maiorca e l’hotel dovrebbe aprire l’1° luglio prossimo, come si evince anche dal sito del brand dove le prenotazioni partono proprio da quella data. Zel si trova sulla spiaggia di Palmanova e nelle intenzioni dei due partner sarà il primo di una lunga serie, l’obiettivo è infatti aprirne fino a 25 nei prossimi cinque anni.

In particolare, la struttura di Maiorca si trova a circa cinque minuti da Puerto Portals con i suoi negozi e ristoranti e locali, e conta 165 camere, comprese 21 suite, disegnate e arredate per immergersi nel mood e nei colori mediterranei. Tra gli highlight in salsa spagnola c’è il ristorante in stile beach club, Beso Beach Mallorca, creato in collaborazione col gruppo iberico Beso Beach, con tavoli direttamente sulla spiaggia e cucina di mare come specialità.

Gli ospiti troveranno poi due piscine, una delle quali solo per adulti, e una spa con tre sale trattamenti, due Jacuzzi, un bagno turco e una sauna, e una palestra con la possibilità di allenarsi insieme a un personal trainer.

Elemento portante del brand lifestyle sarà l’intrattenimento. L’hotel promette relax ma anche divertimento, sono in previsione concerti, escursioni e vari tipi di esperienze, da percorsi di trekking a itinerari in bici, da sport boot camp a degustazioni, attività consigliate e selezionate dallo stesso Nadal.

«Con il nostro primo Zel Hotel a Maiorca e con il concept che abbiamo creato per il brand cerchiamo di offrire quei momenti nella vita che mi piacciono così tanto: tutti sanno che amo andare in barca a vela, soprattutto nel Mediterraneo, come anche rilassarmi su una spiaggia o un beach club e trascorrere il tempo con la famiglia e gli amici, sentendomi a casa. Questo è ciò che desideravo trasmettere con Zel, e credo di esserci riuscito», ha commentato Rafa Nadal.

Marco Merli

Recent Posts

Trekking olimpici: <br>percorsi outdoor<br> tra i monti dei Giochi

Conto alla rovescia per Milano Cortina 2026: siamo ufficialmente entrati nella settimana che porta alle…

11 ore ago

San Valentino in una bolla? <br>Nove idee per “farlo strano”

Per chi vuole organizzare qualcosa di speciale per il weekend di San Valentino la cena…

11 ore ago

Passione “K”: a Milano apre la Korea House per le Olimpiadi

La K-pop culture sbarca a Milano: la Korea Tourism Organization ospiterà diversi eventi a Milano…

2 giorni ago

Il Museum of Fine Arts di Boston celebra i 250 anni degli States

Per commemorare il 250° anniversario dell'Indipendenza americana, il Museum of Fine Arts di Boston ha…

2 giorni ago

Doha sbarca su Fortnite e diventa QVerse Island con Qatar Airways

Doha diventa una destinazione "digitale": accade nel popolare videogame Fortnite, dove Qatar Airways ha lanciato…

2 giorni ago

Sudafrica Express, il viaggio in treno è tra safari e vigneti

Ritmo slow, panorami che scorrono fuori dal finestrino, relax e incontri ravvicinati con il paesaggio:…

2 giorni ago