LIFESTYLE

Danimarca, a Billund riapre Legoland e arriva il mondo Ferrari

Amanti dei celebri mattoncini pronti a partire: a Billund, in Danimarca, ha appena riaperto i battenti per la bella stagione il famoso parco a tema Legoland, con le sue montagne russe, case infestate e Miniland – il mondo ricreato in miniatura utilizzando 20 milioni di pezzi.

Nel cuore dello Jutland, Billund è raggiungibile con volo diretto in circa 2 ore, da Milano e Roma. E il 2023 porta una novità a Legoland. Sbarca nel parco il mondo delle rosse con Ferrari Build & Race. A maggio aprirà quindi la nuova attrazione interattiva e digitale firmata Ferrari. Qui i visitatori potranno, tra le altre cose, costruire la propria Ferrari Lego e farla correre virtualmente sul “Circuito di Fiorano”, la pista di prova della Ferrari, utilizzata principalmente per sviluppare e testare nuovi modelli. E i fan della Rossa potranno scoprire la Ferrari Monza SP1 costruita in Lego a grandezza naturale, con ben 383.610 mattoncini.

Oltre alla pista digitale, Ferrari Build & Race includerà anche una serie di altre piste di prova, dove poter testare la propria Ferrari costruita con i Lego, e una zona Duplo dove anche i più piccoli potranno costruire la propria auto da corsa.

Oltre al mondo Lego, Billund conta anche altri parchi divertimento a misura di famiglia, come Lalandia, il grande parco acquatico tropicale con lo scivolo Turbo Racer e la torre di arrampicata, l’Adventure Tower. Wow Park è un parco di recente apertura con attività che offrono l’occasione ai bambini di riconnettersi con la natura, tra case sugli alberi, capanne nascoste da esplorare e sentieri in una foresta di 11 ettari vicino a Billund. Qui arriva nel corso del 2023 anche The Giant, la torre con acquascivolo a caduta libera più alta della Scandinavia, con i suoi 25 metri e un totale di tre scivoli.

La regione intorno a Billund, Kolding e Vejle offre anche attività culturali, come Kongernes Jelling (la casa dei re Vichinghi) e il castello reale di Kolding, ed esperienze outdoor, tra kayak sul fiordo, percorsi in bicicletta e itinerari a piedi nei dintorni del Naturpark Lillebælt.

Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago