Categories: LIFESTYLE

Danimarca, a Billund riapre Legoland e arriva il mondo Ferrari

Amanti dei celebri mattoncini pronti a partire: a Billund, in Danimarca, ha appena riaperto i battenti per la bella stagione il famoso parco a tema Legoland, con le sue montagne russe, case infestate e Miniland – il mondo ricreato in miniatura utilizzando 20 milioni di pezzi.

Nel cuore dello Jutland, Billund è raggiungibile con volo diretto in circa 2 ore, da Milano e Roma. E il 2023 porta una novità a Legoland. Sbarca nel parco il mondo delle rosse con Ferrari Build & Race. A maggio aprirà quindi la nuova attrazione interattiva e digitale firmata Ferrari. Qui i visitatori potranno, tra le altre cose, costruire la propria Ferrari Lego e farla correre virtualmente sul “Circuito di Fiorano”, la pista di prova della Ferrari, utilizzata principalmente per sviluppare e testare nuovi modelli. E i fan della Rossa potranno scoprire la Ferrari Monza SP1 costruita in Lego a grandezza naturale, con ben 383.610 mattoncini.

Oltre alla pista digitale, Ferrari Build & Race includerà anche una serie di altre piste di prova, dove poter testare la propria Ferrari costruita con i Lego, e una zona Duplo dove anche i più piccoli potranno costruire la propria auto da corsa.

Oltre al mondo Lego, Billund conta anche altri parchi divertimento a misura di famiglia, come Lalandia, il grande parco acquatico tropicale con lo scivolo Turbo Racer e la torre di arrampicata, l’Adventure Tower. Wow Park è un parco di recente apertura con attività che offrono l’occasione ai bambini di riconnettersi con la natura, tra case sugli alberi, capanne nascoste da esplorare e sentieri in una foresta di 11 ettari vicino a Billund. Qui arriva nel corso del 2023 anche The Giant, la torre con acquascivolo a caduta libera più alta della Scandinavia, con i suoi 25 metri e un totale di tre scivoli.

La regione intorno a Billund, Kolding e Vejle offre anche attività culturali, come Kongernes Jelling (la casa dei re Vichinghi) e il castello reale di Kolding, ed esperienze outdoor, tra kayak sul fiordo, percorsi in bicicletta e itinerari a piedi nei dintorni del Naturpark Lillebælt.

Redazione

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

1 giorno ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

1 giorno ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

1 giorno ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago