Nel cuore dello Jutland, Billund è raggiungibile con volo diretto in circa 2 ore, da Milano e Roma. E il 2023 porta una novità a Legoland. Sbarca nel parco il mondo delle rosse con Ferrari Build & Race. A maggio aprirà quindi la nuova attrazione interattiva e digitale firmata Ferrari. Qui i visitatori potranno, tra le altre cose, costruire la propria Ferrari Lego e farla correre virtualmente sul “Circuito di Fiorano”, la pista di prova della Ferrari, utilizzata principalmente per sviluppare e testare nuovi modelli. E i fan della Rossa potranno scoprire la Ferrari Monza SP1 costruita in Lego a grandezza naturale, con ben 383.610 mattoncini.
Oltre alla pista digitale, Ferrari Build & Race includerà anche una serie di altre piste di prova, dove poter testare la propria Ferrari costruita con i Lego, e una zona Duplo dove anche i più piccoli potranno costruire la propria auto da corsa.
Oltre al mondo Lego, Billund conta anche altri parchi divertimento a misura di famiglia, come Lalandia, il grande parco acquatico tropicale con lo scivolo Turbo Racer e la torre di arrampicata, l’Adventure Tower. Wow Park è un parco di recente apertura con attività che offrono l’occasione ai bambini di riconnettersi con la natura, tra case sugli alberi, capanne nascoste da esplorare e sentieri in una foresta di 11 ettari vicino a Billund. Qui arriva nel corso del 2023 anche The Giant, la torre con acquascivolo a caduta libera più alta della Scandinavia, con i suoi 25 metri e un totale di tre scivoli.
La regione intorno a Billund, Kolding e Vejle offre anche attività culturali, come Kongernes Jelling (la casa dei re Vichinghi) e il castello reale di Kolding, ed esperienze outdoor, tra kayak sul fiordo, percorsi in bicicletta e itinerari a piedi nei dintorni del Naturpark Lillebælt.
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…