LUXURY

Dalle Piramidi al Ruanda in jet: così si viaggerà nel 2022

Mentre il nuovo Four Seasons Private Jet, un Boeing 757 progettato su misura, si prepara a decollare nel 2021, il Gruppo svela i primi itinerari per il 2022, con un occhio sempre attento alla flessibilità, alla salute e alla sicurezza dei programmi.

«L’esperienza di Four Seasons Private Jet è stata creata per i viaggiatori che vogliono scoprire il mondo, immergersi in nuove culture e condividere avventure uniche, coccolati dall’iconico servizio del Gruppo», ha affermato Christian Clerc, presidente, global operations di Four Seasons Hotels and Resorts.

Con un iconico servizio di bordo, l’esperienza Four Seasons Private Jet porta i viaggiatori verso destinazioni da sogno, con accesso a esperienze uniche e a sistemazioni di lusso negli hotel e resort Four Seasons di tutto il mondo. Ogni dettaglio è curato prima della partenza, in quanto il team di Guest Relations lavora a stretto contatto con ogni ospite, dalla prenotazione iniziale al viaggio.  A bordo del Four Seasons Private Jet, un equipaggio di volo esperto include un concierge dedicato, un executive chef e un medico.

Per migliorare ulteriormente l’esperienza dei viaggiatori, il nuovo aeromobile Airbus A321neo-LR è stato completamente personalizzato secondo le rigorose specifiche di Four Seasons, con il contributo delle esperienze dei passeggeri del precedente Four Seasons Private Jet.  Offrendo la cabina più ampia e più alta della sua classe, con 48 posti e una configurazione che garantisce un comfort ancora maggiore, con ampio spazio per gli ospiti, che possono distendersi e sentirsi a proprio agio.

Il nuovo Four Seasons Private Jet vanta anche uno dei più moderni sistemi di filtraggio dell’aria del settore, come quello ospedaliero, che rinnova l’aria in cabina ogni due o tre minuti e rimuove il 99,9% di particelle, virus e batteri. Durante il viaggio vengono forniti anche kit per l’igiene personale.

Con African Wonders  (dal 28 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022), per la prima volta, Four Seasons propone un itinerario di 13 giorni, pensato per le famiglie e i viaggiatori di tutte le età.  L’avventura inizia con una giornata ad Atene, per poi spostarsi in Egitto, dove una guida privata porta gli ospiti a scoprire le antiche piramidi d’Egitto, per conoscere le divinità egizie, i geroglifici e il leggendario Tut, il Re dei bambini.

La successiva tappa a Serengeti comprende una vista inedita delle pianure a bordo di una mongolfiera e una cena con fiaccole nella selva africana per celebrare il nuovo anno. A Mauritius, dove i viaggiatori si rilassano in lussuose ville, ci sono numerose opportunità per esplorare l’isola, sia in immersione nell’oceano sia a cavallo.

Tornati sul continente, nelle splendide foreste del Ruanda, la conservazione delle specie diventa protagonista dei programmi portando gli ospiti a fare trekking con i gorilla e a incontrare scienziati e i veterinari locali che si occupano di questi primati in via di estinzione.  Successivamente, una speciale gita di un giorno alle Cascate Vittoria offre un incontro unico con una delle Sette Meraviglie Naturali del Mondo. Il programma si conclude con una sosta finale nella vibrante città di Johannesburg, una porta da cui i viaggiatori possono scegliere di pianificare ulteriori esplorazioni per prolungare questo indimenticabile viaggio attraverso l’Africa.

Due dei viaggi preferiti dagli ospiti a bordo del Four Seasons Jet sono tornati per il 2022 e sono ora disponibili su prenotazione:

Timeless Encounters (dal 14 marzo al 6 aprile 2022), offre opportunità indimenticabili, come fare un tour privato dell’Opera House di Sydney, partire in jet per il Taj Mahal per una visita di un giorno, esplorare il deserto arabo a bordo di una 4×4, cenare come reali nel Palazzo Lobkowicz di Praga e molto altro ancora.

Ancient Explorer (dall’8 aprile al 1 maggio 2022) porta alla scoperta delle leggendarie meraviglie del mondo, tra cui i misteri dell’Isola di Pasqua, la magnifica Grande Barriera Corallina, l’intrigante Città Perduta di Petra e le antiche Piramidi di Giza.

Come sempre, gli itinerari sono flessibili – anche a metà del volo – nel caso in cui le circostanze locali cambino o gli ospiti desiderino un’esperienza più personalizzata. Il concierge di bordo è in costante contatto con i colleghi a terra presso gli hotel e i resort Four Seasons, assicurando che ogni dettaglio sia organizzato prima dell’arrivo in ogni destinazione.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

5 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

9 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago