Ecco la nuova iniziativa messa a punto dal Qatar National Tourism Council in collaborazione con l’operatore locale Q Explorer Tourism: fino al mese di settembre 2021 le esperienze sportive sulla sabbia si potranno acquistare scontate. Scenario delle evoluzioni saranno le dune di Khor Al Adaid, conosciuto anche come Inland Sea (Mare Interno), che il Paese propone come insolita alternativa alle piste da sci.
Per chi riuscirà a partire, sono tre i pacchetti per gite di un giorno, così come soggiorni di una e due notti per due fino a quattro persone, con un ventaglio di tour disponibili. Il Qatar punta così a intercettare il desiderio di viaggio di tutti coloro che, dopo un anno almeno di restrizioni, chiedono avventura e nuove esperienze adrenaliniche.
Ma cosa potranno provare una volta raggiunte le dune qatarine? I pacchetti di Q Explorer Tourism non vogliono puntare solo sulla nostalgia della tavola (da snowboard). Accanto al sandboarding, per scivolare sulla sabbia nel deserto vicino al Mare Interno del Qatar, Khor Al Adaid, si potrà provare anche il dune bashing ovvero “cavalcare” le dune a bordo di un quad, il safari in 4×4 o l’esplorazione a dorso di un cammello.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…