Big Bear, California
Eppure il Golden State ha anche un altro suo aspetto che piacerà agli appassionati di sport invernali. Sono tante le stazioni sciistiche in California, dove cimentarsi con sci alpino, snowboard, snow tubing e giochi sulla neve, in una carrellata di destinazioni invernali.
A North Lake Tahoe con le aperture programmate per la stagione 23/24 di Northstar California, Heavenly Mountain Resort e Kirkwood Mountain Resort è arrivata anche l’App My Epic con la funzione Mobile Pass e Mobile Lift Ticket, che consente agli ospiti di utilizzare il proprio telefono come biglietto d’ingresso alle piste. L’applicazione offre una serie di funzioni per gli ospiti, tra cui mappe interattive delle piste con localizzazione GPS e avvisi sulle montagne e sui comprensori.
Nella contea di Siskiyou il Mt. Shasta Ski Park ha installato una nuova seggiovia. Per il divertimento invernale, si visita il Mt. Shasta Nordic Center e il Deer Mountain Snowmobiling Park, con i percorsi per racchette da neve. Per l’après-ski, ecco l’Axe and Rose Public House del McCloud Hotel, il Pipeline Craft Taps & Kitchen e il Cooper’s Bar & Grill per rilassarsi a fine giornata. Per chi desidera soggiornare vicino alle piste, si possono prendere in considerazione i Summit Lofts, il McCloud Mercantile Hotel o il Loge Mt. Shasta.
Questa stagione ci sono diverse novità al Big Bear Mountain Resort. Bear Mountain ha completato la ristrutturazione da 7 milioni di dollari del suo solarium, che comprende un’espansione di 12.000 metri quadrati con posti a sedere. June Mountain, località a misura di famiglia, aprirà due nuove zone avventura, la Foresta Incantata e la Foresta Stregata, per bambini e ragazzi.
Sierra-at-Tahoe dopo l’incendio del 2021 riapre l’intero comprensorio con 48 piste. E si può sciare, fare snowtubing e pattinare sul ghiaccio anche nel Parco Nazionale dello Yosemite presso la Badger Pass Ski Area. L’attrezzatura è disponibile a noleggio, insieme a lezioni giornaliere per principianti ed esperti.
Tra le strutture alberghiere, Cave Springs offre agli ospiti una varietà di sistemazioni, dall’hotel boutique alla Lookout Cabin, dalle cabine rustiche agli Airstream. Quest’inverno, il resort a Dunsmuir offre un “Northstate Winter Retreat Package” che comprende un soggiorno di due notti in unità selezionate, due skipass o skipass per sci di fondo/ciaspole sul Monte Shasta, una carta regalo per un ristorante del valore di 100 dollari, una scelta di vino o birra all’arrivo in camera, un fascio di legna da ardere e un pacchetto s’mores.
Al Desolation Hotel South Lake Tahoe dopo una giornata all’Heavenly Ski Resort, ci si può rilassare al ristorante dell’hotel, Maggie’s, e ritirarsi in una El Dorado Townhome privata a tre piani, l’alloggio caratteristico dell’hotel con un garage auto privato dotato di stazione di ricarica EV. Per chi visita il Kirkwood Mountain Resort, ecco invece il Desolation Hotel Hope Valley è un’ottima opzione. La struttura dispone di 28 cabine storiche restaurate.
Precedentemente noto come Sierra Nevada Resort, l’Outbound Mammoth Lakes è un nuovo resort con 179 sistemazioni, tra cui camere deluxe, suite con caminetto e chalet. Alla proprietà si aggiunge una collezione di 10 cabine indipendenti, con una piscina riscaldata, due vasche idromassaggio e un orto all’aperto.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…