L’ostello si trova nel centro di Aarhus, la seconda città più grande della Danimarca, a due passi dal celebre museo d’arte ARoS e dal cuore pulsante della città. La struttura occupa l’edificio che dal 1934 aveva ospitato la biblioteca della città, ora trasformato in un ostello di design nel rispetto dell’architettura originale. L’obiettivo del progetto è quello di offrire un’esperienza più ampia e di livello più alto rispetto a quella di un ostello tradizionale. BOOK1 combina infatti gli elementi tipici dell’ostello – come i dormitori, il servizio di lavanderia, i tavoli da ping pong – con quelli di un hotel di lusso: camere e suite private, sauna e arredi di design. Una delle caratteristiche più particolari di questa sistemazione ibrida sono i dormitori ispirati ai lussuosi capsule hotel giapponesi e che in un certo senso strizzano l’occhio agli scaffali della biblioteca che un tempo occupavano l’edificio.
La catena Brøchner Hotels è nota per aver riconvertito diversi edifici storici nel rispetto dell’architettura originale, come un’ex banca o gli edifici storici del birrificio Carlsberg, e BOOK1 non fa eccezione. L’area ristorazione è gestita dalla catena locale Mib e offre un mix di proposte gastronomiche che vanno dalla pizza nordica allo “smørrebrød” danese e comprendono anche un panificio e una colazione bio.
Il bar della hall rispecchia lo stile dell’ostello e propone formule particolari come Bunks & Buckets, ovvero la possibilità di ordinare drink da condividere in diversi formati, o Bottoms Up, con prezzi scontati tutti i giorni tra le 17:00 e le 18:00.
Il giorno "x" si avvicina. È il 10 dicembre, data in cui a Nuova Delhi…
La California questo mese celebra un giorno speciale: il Surfing Day (20 settembre 2025) è…
Grandi firme, arredi raffinati, linee a forte impatto estetico senza naturalmente rinunciare a comfort e…
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…