LGBT TRAVEL

Crociere gay friendly: il bollino Pride 365 a Royal Caribbean

Il sostegno dimostrato alla comunità Lgbt+ da parte di Royal Caribbean International vale alla compagnia di crociera la certificazione Pride 365, partner di InterPride (che riunisce le organizzazioni Pride di tutto il mondo, nonché le reti Pride regionali, nazionali e locali).

Da oltre 50 anni leader nella creazione di esperienze di vacanza e con una flotta che ha le navi più grandi del mondo, tra cui Wonder of the Seas, il cui varo è previsto per la primavera del 2022, Royal Caribbean riceve il sigillo Pride 365 che riconosce l’impegno della compagnia a sostenere pubblicamente nel corso di tutto l’anno e non soltanto nel periodo dei Pride la comunità Lgbt+, trattando i propri dipendenti, ospiti e membri dell’equipaggio Lgbt+ con dignità e rispetto e creando luoghi di lavoro realmente inclusivi.

«In qualità di realtà attiva nella creazione di vacanze, il nostro obiettivo è quello di far sorridere gli ospiti 365 giorni all’anno – commenta Ben Bouldin, vicepresidente Emea di Royal Caribbean International – Crediamo che le nostre differenze ci rendano più forti e che dipendenti felici rendano felici gli ospiti e che la felicità derivi dalla libertà di essere fedeli a sé stessi senza riserve, sia sul posto di lavoro sia in vacanza. Per questo riconosciamo ufficialmente il nostro intento di creare un ambiente di lavoro basato sulla fiducia, che accolga le opinioni di tutti e in cui i dipendenti si sentano a loro agio: un ambiente a cui tutti sentano davvero di appartenere».

Tra gli elementi di valutazione, il ruolo attivo di Royal Caribbean nel perseguire costantemente una maggiore inclusività negli ambienti lavorativi e presso le comunità con le quali opera. L’obiettivo è andare oltre un’inclusività meramente formale, stabilendo le condizioni e le direttive comportamentali funzionali al creare una reale equità per la comunità Lgbt +.

«Diamo il benvenuto a Royal Caribbean International e ci congratuliamo con la compagnia di crociera per i risultati ottenuti fino a oggi, lavorando per promuovere l’inclusività nei luoghi di lavoro – ha detto Jack Mizel, ceo di Pride 365 – Fin dalle prime interazioni, è stato davvero chiaro che Royal Caribbean International è concretamente impegnata nel creare un ambiente di lavoro in cui le molteplicità delle attitudini e delle opinioni sono benvenute e positivamente incoraggiate».

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

7 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

11 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago