LUXURY

Concerto con cena gourmet nella “musical suite” dei Rocco Forte Hotels

Musica e hôtellerie di lusso vanno sempre più a braccetto. Non ci sono solo alberghi che aprono jazz club e offrono concerti da godere con un drink in mano, ma nascono anche esperienze insolite come quella lanciata da Rocco Forte Hotels.

Esperienza gastronomica e musicale, nella privacy della propria suite, si uniscono nel nuovo Musical Suite Service. che la catena lancia nel festeggiamento dei suoi primi 25 anni. Gli alberghi della collezione Rocco Forte Hotels hanno chiamato a sé teatri, musicisti e teatri d’opera per disegnare una serie di performance, disponibili su ordinazione insieme a un rinfresco in camera curato dai ristoranti dei singoli hotel.

Da soprani affermati a gruppi funky-jazz, fino a giovani talenti provenienti da istituzioni musicali, gli ospiti potranno così assistere a un loro concerto privato nella propria suite. Tra cantanti e suonatori d’archi, tastiere e fiati, solisti e gruppi, ogni hotel ha stilato un cartellone per proporre colazione, pranzo o cena in musica.

Ecco quindi che si potranno invitare gli amici a una sessione jazz nella Blaton Suite dell’Hotel Amigo a Bruxelles, o regalare una serenata col soprano e la cucina di Fulvio Pierangelini sulla terrazza della Suite Picasso dell’Hotel de Russie a Roma. Al Balmoral di Edimburgo nella migliore tradizione scozzese sono di scena le cornamuse nella Glamis Suite, mentre cantanti d’opera del Maggio Musicale Fiorentino cantano in esclusiva per gli ospiti dell’Hotel Savoy, a Firenze; al Brown’s Hotel di Londra le possibilità sono diverse, perché l’hotel ha il proprio esperto musicale in-house. All’Hotel de Rome, Berlino, la cena è firmata da Tim Maelzer, a esibirsi sono i giovani talenti dell’International Opera Studio della State Opera. A Palermo, nelle Signature Suites di Villa Igiea il palcoscenico sarà per il Teatro Massimo.

Redazione

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

4 ore ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

4 ore ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

4 ore ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

6 ore ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

1 giorno ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

1 giorno ago