LIFESTYLE

Con il Villaggio delle Meraviglie a Milano è già (quasi) Natale

Cominciano ad accendersi le luci del Natale. A poco più di un mese dalle festività a Milano torna l’appuntamento con il Villaggio delle Meraviglie, nei Giardini di Indro Montanelli nel centro del capoluogo meneghino.

Dopo il ritorno live dello scorso anno Il “Villaggio delle Meraviglie” (Milano Christmas Village) riporta l’atmosfera delle feste nel cuore del capoluogo Lombardo. Dal 19 novembre 2022 all’8 gennaio 2023 i Giardini Indro Montanelli a Porta Venezia, sede storica del Villaggio, ospiteranno la 16° edizione dell’evento natalizio, ideato e organizzato da Sceniko Events, con la direzione artistica di Ambra Orfei e con il Patrocinio del Comune di Milano.

Tra le novità, la pista di pattinaggio di 1.000 mq diventa più green. Arriva poi il grande Albero di Natale con le palline volanti, la Giostra Fiocco di Neve e il Viaggio al Polo Nord, che fa da cornice alla Casa di Babbo Natale, mentre la Regina delle Nevi attenderà i bimbi nel suo regno. E per gli amanti del mondo social l’Elfo Bianco sarà a disposizione per foto e post su Tik Tok e Instagram.

Nel villaggio sarà possibile ballare con gli elfi e vivere diversi momenti di spettacolo e animazione, musica e laboratori come quello della scuola di circo. Saranno aperti anche il Mercatino degli Elfi con la casa degli addobbi e lo street food natalizio, che verrà servito utilizzando bicchieri e posate monouso realizzate in materiale bio-compostabile, per un’attenzione maggiore verso la sostenibilità ambientale. Inoltre per sensibilizzare i giovani verso un’alimentazione più sana sarà presente un menù dedicato ai più piccini.

L’ingresso al parco è libero, la Casa di Babbo Natale e i momenti di intrattenimento e gli spettacoli sono gratuiti, mentre per ciascuna attrazione sarà possibile acquistare il biglietto in loco.

Redazione

Recent Posts

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

5 ore ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

5 ore ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

1 giorno ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

1 giorno ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

2 giorni ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

2 giorni ago