LIFESTYLE

Come Marcell Jacobs: se l’atleta si allena alle Canarie

Alle Canarie come Marcell Jacobs: il  campione olimpico nei 100 metri piani è tra i testimonial “StraOrdinari” della campagna lanciata dalle isole per promuovere l’arcipelago come destinazione ideale per l’allenamento sportivo.

È questo il concept della campagna che l’Ente per il Turismo delle Isole Canarie ha avviato per promuovere l’arcipelago come destinazione ideale per gli sportivi di ogni disciplina. Parte, infatti, la campagna “Le Isole per persone StraOrdinarie“, un progetto internazionale con protagoniste alcune star dell’olimpo sportivo: dal nostro Marcell Jacobs al due volte campione del mondo Ironman Patrick Lange, e Pau Capell, una delle stelle del trail running.

Ogni anno infatti le Canarie ospitano alcuni fra i migliori sportivi del mondo, che giungono sulle isole per migliorare le proprie prestazioni, allenandosi all’aperto e in strutture sportive dedicate, nei periodi in cui altrove in Europa le condizioni meteorologiche sono meno favorevoli.

La campagna per ora si focalizza su atletica leggera, nuoto, trail running, ciclismo, triathlon e beach volley. Ma saranno rappresentate anche altre discipline legate al vento e alle onde: vela, windsurf, surf e bodyboard. Sono stati infatti ideati progetti specifici per ogni sport, e ognuno avrà il suo testimonial.

Spiegano dalle Canarie che l’88% dei turisti che si muovono per sport di norma ritorna nelle destinazione da un anno all’altro, e l’84% lo fa almeno una volta nello stesso anno insieme ad allenatori, preparatori fisici e direttori sportivi.

Sono stati oltre cinquanta i campioni olimpici che nel 2021 si sono recati alle Canarie per prepararsi al grande evento. “Le Isole per persone StraOrdinarie” è pensata per intercettare proprio atleti professionisti, allenatori e/o direttori sportivi nel momento in cui si trovano a dover pianificare un viaggio di training. La campagna sarà trasmessa sui canali social e sulle piattaforme come Eurosport nei mesi di novembre e dicembre in Germania, Regno Unito, Spagna (eccetto le Isole Canarie), Paesi Bassi, Italia e Francia. Il target è lo sportivo che viaggia circa cinque volte all’anno per sessioni di allenamento, e che si ferma in media 15 giorni ad ogni tappa.

L’arcipelago punta anche sulla sua posizione, le Canarie sono oggi collegate con 21 voli diretti dai Paesi europei, consentendo agli atleti di raggiungerlo facilmente.

Redazione

Recent Posts

Doha sbarca su Fortnite e diventa QVerse Island con Qatar Airways

Doha diventa una destinazione "digitale": accade nel popolare videogame Fortnite, dove Qatar Airways ha lanciato…

8 ore ago

Sudafrica Express, il viaggio<br> in treno è tra safari e vigneti

Ritmo slow, panorami che scorrono fuori dal finestrino, relax e incontri ravvicinati con il paesaggio:…

8 ore ago

Friuli Venezia Giulia accessibile: al via il progetto inclusivo “I am Fvg”

Rendere le montagne del Friuli Venezia Giulia sempre più accessibili, accoglienti e fruibili da tutti:…

8 ore ago

Viaggi, sette micro trend 2026: è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

3 giorni ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

3 giorni ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

3 giorni ago